Festival delle Serre

L’edizione 2003 del festival delle Serre che si tiene annualmente a Cerisano (CS), si arricchisce quest’anno della presenza di un’esposizione fotografica dell’artista spagnola Maria Angeles Pérez Hernà ndez che ha come tema “il cuore”.

Le trentotto fotografie esposte nella sala a piano terra di Palazzo Sersale fino a  domenica 14 settembre, ognuna accompagnata da un testo della poetessa aragonese Francisca Sanchez, costituiscono un’opera di grande elaborazione del tema, ma anche di assoluta semplicità  tecnica e di un intervento irripetibile dell’elemento luce.

Il tema di “tumulto di cuori” (questo il titolo dato alla mostra), non rappresenta una scelta predeterminata, poiché sorge attraverso un processo lineare e consecutivo di cattura dell’immagine – elaborazione di questa attraverso il testo scritto: M. Angeles cattura nel suo obiettivo ogni sfumatura del suo “protagonista”, Francisca Sanchez interpreta, traduce e testifica ogni immagine. Entrambi i linguaggi, immagine e parola, vogliono trasmettere allo spettatore una sensazione chiara e diafana di uno dei simboli iconografici più referenziati al mondo: il cuore come specchio dello spirito, della materia e della mente.

RR & MC

Commenti
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com