Cosenza: Settimana di preghiera per l’unità  dei cristiani.

Iniziativa della Commissione per l’eumenismo e il dialogo dell’Arcidiocesi di Cosenza-Bisignano e della Chiesa Evangelica Valdese di Dipingano.

Arcidiocesi Metropolitana

di Cosenza-Bisignano

               Ufficio Comunicazioni Sociali

 

COMUNICATO-STAMPA

Settimana di preghiera per l’unità  dei cristiani:

«Io vi lascio la mia pace» ( Evangelo secondo Giovanni)

Un versetto dell’Evangelo secondo Giovanni – «Io vi lascio la mia pace» (cfr. 14, 23-31) – è stato scelto come tema per la Settimana di preghiera per l’unità  dei cristiani che sarà  celebrata anche a Cosenza dal 18 al 25 gennaio.

Per iniziativa della Commissione per l’eumenismo e il dialogo dell’Arcidiocesi di Cosenza-Bisignano e della Chiesa Evangelica Valdese di Dipingano sono state preparate alcune occasioni di preghiera e di incontro che segnaliamo di seguito.

Venerdì 16 gennaio, ore 16.00Cimitero comunale di Cosenza, Settore ebraico: preghiera e meditazione con la partecipazione di Carlos Canizo, di fede ebraica.

Incontri di preghiera interconfessionali:

Domenica 18 gennaio, ore 17.00Chiesa Evangelica Valdese di Dipingano: meditazione di Don Francesco Nucci, Delegato per l’ecumenismo dell’Arcidiocesi di Cosenza-Bisignano.

Sabato 24 gennaio, ore 17.00Chiesa del Carmine, Cosenza: meditazione del Pastore valdese Rosario Confessore.

Tutti coloro che intendono condividere queste occasioni di preghiera e di riflessione (tappa piccola ma significativa nel percorso verso l’unità  dei cristiani e un dialogo più maturo tra le diverse fedi religiose) sono invitati a partecipare.

 

Commenti
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com