Celebrata la giornata della gioventù

A Rogliano si sono incontrati 200 giovani della foranìa

Alla iniziativa hanno partecipato circa 200 ragazzi e ragazze delle parrocchie ricadenti nella foranìa di Rogliano, provenienti dalle comunità  di Grimaldi, Mangone, Marzi, Piano Lago, Rogliano e Santo Stefano di Rogliano. Con loro molti giovani e adulti del gruppo scout Agesci <Rogliano 1> e lo staff di animatori che supporterà  l’edizione 2004 del <Grest> estivo rivolto ai più giovani. La Giornata della Gioventù, che si è svolta presso la struttura delle Suore Canossiane, ha visto la partecipazione di Suor Silvana Capretti, che come ogni anno è tornata in Calabria per dedicare tempo e sapere ai bambini del comprensorio. Presenti, tra gli altri, anche il sindaco della città , Pietro Oliveti, e il parroco di San Pietro, don Santino Borrelli. Alla manifestazione, che ha avuto come tema la frase “Ci guardò e ci amò”, non sono mancati canti, danze, momenti di riflessione e preghiera. L’evento si è concluso con una messa all’aperto all’interno della villa comunale di Rogliano.

Gaspare Stumpo

gasparestumpo@libero.it

 

COMUNICATO DELL’ARCIDIOCESI METROPOLITA COSENZA-BISIGNANO

Domenica 27 giugno sarà  celebrata per l’Arcidiocesi di Cosenza-Bisignano la XIX Giornata Mondiale della Gioventù che avrà  come tema ispiratore un versetto dell’Evangelo secondo Giovanni: «Vogliamo vedere Gesù».

L’iniziativa, curata dall’Ufficio di Pastorale Giovanile e dalla Consulta dei giovani, prevede per le ore 18.30, nella Cattedrale di Cosenza, la preghiera comune guidata dal Padre Arcivescovo Mons. Giuseppe Agostino. Alle 19.15 i giovani si recheranno in piazza Prefettura, dove incontreranno il Padre Vescovo di Locri-Gerace Mons. Giancarlo Bregantini, Presidente della commissione episcopale per i problemi sociali e il lavoro. Una festa in piazza che si protrarrà  fino a notte concluderà  la Giornata della Gioventù.

 

LE FOTO DELLA GIORNATA DELLA GIOVENTù DELLA FORANIA DI ROGLIANO

      

Suor Silvana Capretti (canossiana) si rivolge ai giovani presenti

      

          

Alcuni gruppi di partecipanti

          

                                  Gli animatori                                       Suor Silvana e il sindaco Oliveti

          

Attività  sotto il tendone per ripararsi dal sole

       

                  L’intervento del Sindaco Oliveti             Don Santino Borrelli riceve il gadget ufficiale

 

Il gruppo di giovani, e al centro suor Silvana, il sindaco Oliveti e il parroco don Santino Borrelli.

  

Commenti
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com