Carpanzano, si conclude Momenti dEstate

Soddisfatti Pro Loco e Amministrazione comunale

E’ risultato più che positivo il bilancio delle manifestazioni promosse in occasione dell’agosto carpanzanese, periodo questo, di ritorni e ricordi per molti emigrati del posto.

Feste di piazza, iniziative culturali, spazi fieristici e gastronomici, hanno segnato infatti un momento importante per il piccolo ma suggestivo borgo del Savuto.

Uno dei più soddisfatti per la buona riuscita del programma “Momenti d’Estate”, oltre al sindaco Mario Manfredi e al resto degli amministratori, è stato il presidente della Pro Loco, Luigi Stumpo, che assieme ai suoi collaboratori ha saputo coordinare con molto entusiasmo e passione l’insieme delle iniziative che si sono tenute in questi giorni all’interno del centro storico.

Un programma eterogeneo, promosso per allietare la pausa estiva che da queste parti anche stavolta ha “riportato a casa” diverse centinaia di carpanzanesi residenti altrove per motivi di lavoro.

“Momenti d’Estate” si è concluso con una caratteristica due giorni all’aperto in piazza Municipio, dove si sono ritrovati in molti per prendere parte ad una sagra a base di pasta e fagioli, patate fritte, peperoni, e ovviamente vino doc Savuto.

In più, gli organizzatori hanno pensato di allestire uno schermo gigante attraverso il quale tantissimi sportivi hanno potuto seguire le Olimpiadi di Atene e in particolar modo le gare di calcio del preliminare di Champions League, Inter – Basilea e Djurgarden – Juventus.

Musica, allegria e assaggio di dolci della tradizione locale hanno fatto il resto.

A Carpanzano il prossimo appuntamento con la festa è fissato per la quarta domenica di settembre, data importante per le cerimonie civili in onore della Madonna delle Grazie, Patrona della comunità .

 

G.S.

 

 

    

 

Foto di gruppo con il sindaco Mario Manfredi ed il presidente della pro loco Luigi Stumpo a conclusione del programma “Momenti d’Estate”.

Commenti
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com