Al via la VI^ edizione di Integrazione è Å

Protagonisti i giovani del Centro Costruire il Domani

 

L’iniziativa, promossa dal <Centro Costruire il Domani> di Rogliano, si terrà  presso un noto hotel di Campora San Giovanni sino al prossimo 5 settembre.

Si tratta, in sostanza, di una colonia estiva per persone disabili che rientra nel programma della struttura socio-assistenziale roglianese che gia da anni, ricordiamo, si occupa di handicap con grossi risultati all’attivo.

Alla VI^ edizione di “Integrazione è Å” parteciperanno 22 giovani residenti nei diversi paesi del Savuto che normalmente frequentano il Centro di via Regina Elena, che per l’occasione saranno assistiti da 10 tra volontari ed educatori.

Sempre in questi giorni, il <Centro Costruire il Domani> ha diffuso i dati relativi al corso di nuoto per disabili che si è tenuto in aprile, maggio e giugno 2004 presso la piscina comunale di Malito.

Un progetto di grande interesse che ha consentito a 18 tra ragazzi e ragazze di praticare nuoto grazie al contributo di istruttori ed assistenti d’acqua e che ha coinvolto pure gli ospiti dei gruppi appartamento <Anfepima> e <Paideia> di Marzi.

“Integrazione è Å” momento di vacanza per diversamente, chiuderà  la parentesi estiva del <Costruire il Domani> in vista delle attività  invernali, che ritorneranno in sede e saranno come sempre particolarmente intense sul piano della programmazione e delle attività  sia per gli educatori che per gli stessi volontari.

 

G. S.

 

Nella foto, sopra: alcuni giovani del <Costruire il Domani> sui bordi della piscina di Malito con istruttori, assistenti e volontari.

 

Commenti
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com