Olimpiadi di Gruppo

Concluso il campo estivo dei ragazzi scouts di Rogliano

Si è concluso da pochi giorni l’annuale campo estivo del gruppo A.g.e.s.c.i. (Associazione Guide e Scout Cattolici Italiani) Rogliano 1 “Wally Tiano” svoltosi nel meraviglioso scenario silano di Lorica dall’1 all’8 Agosto.

Più di novanta ragazzi  dagli otto ai ventuno anni – guidati dai capi gruppo, Adolfo Salvino e Noemi Girimonte, e dai capi di ogni singola branca in cui il gruppo è suddiviso, muniti di esperienza, fantasia, voglia di confronto eÅ perché noÅ di divertimento – si sono lanciati, in una vera e propria “olimpiade scout”, alla conquista di valori ormai in via d’estinzioneÅ in particolare gioia, libertà , speranza, fiducia, gratuità , fraternità , comunità , ascolto e dialogo, nel tentativo di riportarli a “nuova vita” nella quotidianità .

Otto giorni trascorsi tra giochi, canti, cerimonie dal tono solenne che fanno parte del patrimonio scout, preghiere, riflessioni e cammino – per i più grandi- che hanno riempito lo zaino mai colmo di ogni partecipante di una ricchezza inestimabileÅ il desiderio di “lasciare il mondo migliore di così” citando le parole del fondatore del movimento scout Baden Powel.

 

Maria Rosaria Mastroianni

 

Nella foto, sopra: i ragazzi del gruppo scouts di Rogliano assieme ad altri giovani scouts in un recente campo nazionale.

Commenti
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com