Un convegno sui diritti fondamentali della persona

Nei giorni scorsi a Grimaldi (Cs)

L’iniziativa è stata promossa nei giorni scorsi dall’Amministrazione comunale di Grimaldi e dalla Fondazione <Roberta Lanzino> di Rende.

Un’occasione interessante per quanti hanno avuto modo di parteciparvi, che ha costituito una parentesi di sicuro arricchimento sia sul piano informativo, che su quello legislativo in materia di diritti fondamentali della persona.

Gli stessi relatori hanno apportato qualità  alla discussione ed elevato il tono della manifestazione nei diversi argomenti legati al suo tema principale.

Al convegno di Grimaldi hanno partecipato il sindaco del luogo, Giuseppe Albo, il presidente della Fondazione <Roberta Lanzino>, Franco Lanzino, l’assessore provinciale ai Servizi sociali, Ferdinando Aiello, la dirigente dell’istituto comprensivo di Grimaldi, Raffaella Albo, il preside della facoltà  di Economia Unical, Giuseppe De Bartolo, il dirigente del settore politiche sociali e comunitarie della Provincia di Cosenza, Renato Gaspari, il giudice del Tribunale di Castrovillari, Marco Petrini, il parroco di Grimaldi, don Alfonso Vulcano, il presidente della Comunità  montana del Savuto, Anna Aurora Colosimo.

Presenti, inoltre, numerosi sindaci ed amministratori del comprensorio, responsabili ed operatori sociali e del volontariato locale, religiosi.

L’occasione è servita anche ad illustrare gli scopi ed i progetti della Fondazione <Roberta Lanzino>, compresa l’attività  di formazione, informazione ed assistenza portata avanti dalla stessa fondazione rendese.

L’iniziativa è stata coordinata da Francesco De Napoli.

 

Gaspare Stumpo

 

gasparestumpo@libero.it

 

 

Nelle foto: alcuni momenti del Convegno:

 

  

 

  

 

 

 

L’intervento del sindaco Giuseppe Albo               L’intervento di Franco Lanzino

 

Commenti
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com