Nasce Nursing Service 2004, cooperativa sociale di assistenza

Nei giorni scorsi per merito di nove giovani professionisti

Il sodalizio (senza fini di lucro) è nato grazie all’idea di nove professionisti del settore infermieristico, educativo e riabilitativo, con lo scopo di promuovere e gestire sul territorio servizi socio-sanitari, assistenziali, di beneficenza e volontariato.

La nuova cooperativa sociale ha come obiettivo anche l’avvio di attività  professionali e culturali tese a promuovere l’inserimento nella vita attiva di emarginati sociali e la sensibilizzazione della comunità  locale al fine di rendere quest’ultima più consapevole e disponibile alla attenzione e all’accoglienza delle persone in stato di bisogno.

Presidente di Nursing Service 2004 nei giorni scorsi è stato indicato Oreste Sicilia, vice presidente Antonio Pascuzzo.

Nel Consiglio di amministrazione della cooperativa (che si avvale del contributo di soci provenienti da più comunità  della provincia di Cosenza) sono stati chiamati a far parte, invece, Maria Fiore, Massimo Carbone, Raffaele Mazzuca, Maurizio Leonardo Guerrieri, Oreste Sicilia, Antonio Sottile ed Enzo La Grotteria.

Nursing Service 2004, che ha aderito alla Confederazione Cooperative Italiane, si prefigge, tra le altre cose, di creare nuovi posti di lavoro per quanti intendono impegnarsi e collaborare fattivamente in questo settore.

 

G.S.

 

Sopra, nella foto: Rogliano, scorcio di Piazza San Domenico (dipinto del pittore Giuseppe Gallo).

 

 

 

 

Commenti
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com