Rogliano, disagi a causa del maltempo dei giorni scorsi

In tilt tombini e condotte della rete fognaria cittadina

L’abbondante pioggia caduta nel primissimo pomeriggio di mercoledì ha causato numerosi problemi al deflusso dei canali di scolo delle acque e alla stessa rete fognaria, creando situazioni di disagio in alcuni quartieri cittadini.

In diversi punti della città  griglie e tombini non hanno retto, infatti, al grosso quantitativo di pioggia caduta, con conseguenti tracimazioni dell’acqua lungo strade, vicoli e piazzali.

Il maltempo non ha risparmiato nemmeno alcune zone dell’immediata periferia, in particolare la parte a valle della strada variante Lara-Ralli, dove sul manto stradale si sono depositati uno strato di fango e numerosi detriti.

Problemi pure all’Ufficio postale a causa della rottura, a monte, di un tubo della condotta fognaria, per il quale è stato necessario transennare la parte retrostante della struttura a tutela della pubblica incolumità .

Sul posto, ieri mattina, oltre a quelli del Comune, si sono recati pure alcuni tecnici della Protezione civile, che hanno preso visione dello stato del luogo e più in particolare delle condizioni del muro di sostegno posto a lato del fabbricato.

Sulla tubazione interessata alla rottura sono intervenuti, quindi, gli operai della squadra manutenzione del comune.

 

G.S.

 

Nella foto, in alto: l’area transennata dell’ufficio postale di Rogliano.

 

Commenti
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com