Carpanzano, fondi regionali in arrivo

Per lavori di riqualificazione urbana e per la Chiesa di S. Felice

La Regione Calabria ha concesso un contributo di 255.000 euro per lavori di restauro e consolidamento della chiesa di San Felice Martire e un contributo di 85.000 euro per interventi di riqualificazione di un vecchio immobile pubblico situato nel centro storico di Carpanzano.

La notizia è stata confermata dal sindaco Mario Manfredi, da alcuni mesi alla guida della piccola comunità  della valle del Savuto.

L’occasione è servita al primo cittadino per ribadire il metodo adottato dalla sua amministrazione nella gestione della cosa pubblica in una realtà  come quella di Carpanzano che al pari di molti altri piccoli comuni calabresi è costretta spesso a fare i conti con la carenza di risorse finanziarie.

“I risultati non arrivano a caso – ha detto- ma sono frutto di una politica pensata e mirata. Resta, però, il problema delle risorse”.

“Le casse comunali – ha spiegato infatti Manfredi – purtroppo sono sempre più vuote e ancora una volta la Finanziaria penalizza i piccoli centri”.

Sempre il sindaco, nei giorni scorsi ha nominato Antonietta Tucci a rappresentare il comune di Carpanzano nel Consiglio del consorzio rsu <Valle Bisirico>, mentre il Consesso locale ha indicato alla unanimità  Ernesto Allegro nell’elenco dei giudici popolari per la Corte d’Assise e la Corte d’Assise d’Appello per il quinquennio 2004/2009.

 

G.S.

 

 

Nella foto, sopra: il sindaco di Carpanzano, Mario Manfredi.

Commenti
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com