Congressi di Rifondazione Comunista a Grimaldi e Colosimi

Documento per la difesa del lavoro e dei diritti dei lavoratori
Nei circoli delle due comunità  del Savuto ha prevalso la mozione “essere comunisti”, che ha ottenuto ventitré voti su trentanove a Grimaldi e ventuno su ventinove a Colosimi.
Alla luce dell’evento congressuale, nel nuovo organismo dirigenziale grimaldese (Presidente del Collegio di garanzia, Rodolfo Rose), sono stati eletti Paola Saccomanno, Gemma Potestio, Vincenzo Rose, Franco Pedatella, Ettore Coccimiglio e Francesco Saccomanno, che a breve eleggeranno il nuovo segretario. Vincenzo Pisani è invece il nuovo segretario del circolo rifondino di Colosimi (Presidente del Collegio di garanzia, Giuseppe Gallo), che al termine dell’ultimo congresso ha eletto dirigenti Gianluca Gallo, Franco Bruni, Ferdinando Fazio, Antonio Maletta, Ivan Leo, Vincenzo Pisani, Saverio Bianco e Raffaele Gigliotti. Nel corso dei due manifestazioni politiche sono stati approvati all’unanimità  una mozione ed un ordine del giorno che, per espressa adesione dei segretari, sono stati fatti propri anche dai circoli di Pedivigliano e Rogliano.
L’ordine del giorno, che sarà  ripresentato durante il Congresso di Federazione, ha riguardato, infine, “la difesa del lavoro e dei diritti dei lavoratori che in questo periodo ­ hanno evidenziato gli interessati – sono fortemente minacciati nel comprensorio”.
Nella nota a firma di Fernando Sicilia (Circolo di Rogliano), Paola Saccomanno (Circolo di Grimaldi), Vincenzo Pisani (Circolo di Colosimi) ed Elio Ambrosi (Circolo di Pedivigliano), Rifondazione Comunista ha ribadito quindi “la più totale solidarietà  ai lavoratori in difficoltà  della Polti e della Dne di Piano Lago, a quelli dell’Istituto Papa Giovanni XXIII di Serra d’Aiello ed a tutti i precari (Lsu ed Lpu), e per garantire loro il pieno sostegno, così come avvenuto in passato, di tutti i compagni di Rifondazione del Savuto e del compagno consigliere regionale on. Damiano Guagliardi”.
“Nei prossimi giorni ­ hanno concluso i dirigenti comunisti – l’azione del partito sarà  rilanciata tutte le problematiche che investono il nostro territorio”.
 
Gaspare Stumpo
 
Nella foto: il consigliere provinciale di Rifondazione Comunista, Ferdinando Aiello

Commenti
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com