Studio 54: è calabrese la diretta record da Sanremo 2005

Il Network protagonista anche quest’anno con il suo Staff
E’ rientrato in Calabria, stremato ma soddisfatto, lo staff di Studio 54 Network che il festival di Sanremo lo ha vissuto in pieno e lo ha fatto vivere alle migliaia di ascoltatori che, dalla Basilicata alla Sicilia, attraverso una diretta fiume di ben 55 ore, sms ed e-mail, hanno potuto interagire con i protagonisti della musica italiana ed internazionale e respirare, quasi quanto i presenti, l’aria festosa della gara canora più famosa al mondo.
Da quattordici anni a Sanremo e unica radio italiana, quest’anno, ad essere presente  con due postazioni, una in Piazza Carlo D’apporto e l’altra in Piazza Borea D’Olmo, Studio 54 ha  avuto in diretta proprio tutti: i cantanti, la gente del posto e i radioascoltatori.
A condurre la diretta radiofonica Enzo Di Chiera con Valentina Ammirato, e Pino Trecozzi a curare i collegamenti in esterna e a stretto contatto con il pubblico. Alle domande dei tre speakers non è sfuggito proprio nessuno: Toto Cutugno e Annalisa Minetti, le Vibrazioni, i Matia Bazar, i Velvet, Dj Francesco, Anna Tatangelo, Marcella Bella, Francesco Renga, Alexia, Paolo Meneguzzi, Paola e Chiara, assieme a tutti gli altri partecipanti alla cinquantacinquesima edizione del Festival; in una quasi esclusiva, ai microfoni, sono finiti anche Paolo Bonolis e Fabrizio Del Noce.
Lo staff composto da quattordici persone ha lavorato di continuo per creare un programma radiofonico unico nel suo genere ricco di interviste che raccontasse anche l’altra San Remo, quella che in tv non si vede e che è fatta di personaggi bizzarri, di cabarettisti, di curiosità , di artisti di strada e di novità , di speranze e sogni di tanti giovani con tanta voglia di farcela.
La eco del lavoro dei ragazzi del Network calabrese si è diffusa per tutta San Remo, tanto che le centinaia di fans accorsi nella città  dei fiori, hanno finito per soggiornare difronte le postazioni della radio calabrese, anche solo per pogghiare lo sguardo sui propri beniamini, o per dei semplici autografi.
E’ doveroso ricordare che  Studio 54 è stata l’unica emittente radiofonica presente ufficialmente all’interno del “Radio-Music Village” situato proprio difronte il teatro Ariston.
Insomma grazie al lavoro dei tre Speakers e di tutto lo staff composto da Sandro Pascuzzo (regia audio), Giuseppe Evalto (regia video), Piero Fiumanò (cameraman), Francesca Raso (redazione), Ugo Luly Tomaselli e Vincenzo Macrì (security), Tommaso Massara (fotografia), Stefania Barbiero e Federica Calautti (angels), Memmo Minniti (pubbliche relazioni) capitanato dal loro editore Francesco Massara, anche quest’anno la Calabria è stata a Sanremo.
 
Valentina Ammirato
 
Nelle foto: immagini dell’Equipe di Studio 54 a Sanremo con alcuni protagonisti dell’evento musicale dei giorni scorsi.
 
 
    
 
    
 
    
 
    
 
    
 
0oo0
 

Commenti
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com