Incarico Nazionale per Giacomo Mancini

Incarico prestigioso per il giovane parlamentare cosentino

GIACOMO MANCINI, è stato nominato da Enrico Boselli responsabile nazionale dell’organizzazione con delega ai rapporti con le organizzazioni sociali. Al termine dei lavori dell’esecutivo dello Sdi, il deputato cosentino ha rilasciato la seguente dichiarazione: “Ringrazio Enrico Boselli che, insieme a Roberto Villetti e ai componenti dell’esecutivo nazionale, ha voluto affidarmi un incarico così delicato e prestigioso. Sono felice di poter lavorare insieme a dirigenti di valore e di esperienza dai quali ho molto da imparare. Confesso di provare emozione e anche un pizzico di commozione nello svolgere un compito simile a quello che Pietro Nenni assegnò a mio nonno Giacomo Mancini quando a metà  degli anni ‘50 lo chiamò a dirigere l’organizzazione del PSI. La sfida che oggi ci poniamo è quella di realizzare una solida alleanza politica che permetta a tutti i socialisti di ritrovarsi insieme e di collaborare con i radicali per dare più forza ai temi dei diritti, delle libertà  e della laicità  all’interno dell’Unione del centrosinistra”.
 
 
LE REAZIONI:
 
I gruppi consiliari della provincia e del comune di Cosenza del Pse-Lista Mancini, nel porgere le più vive congratulazioni al compagno Giacomo Mancini per il prestigioso incarico di responsabile nazionale dell’organizzazione conferitagli dal presidente Enrico Boselli, sottolineano che tale incarico premia non solo la coerenza politica e l’attaccamento agli ideali del più moderno socialismo europeo dimostrate da Mancini nel guidare il movimento politico che a tali ideali si richiama, ma è un tangibile riconoscimento delle capacità  dimostrate dal giovane Deputato nel saper coniugare con coerenza le tradizioni del socialismo con le innovazioni che la società  di oggi chiede alle organizzazioni politiche. Giacomo Mancini è certamente l’uomo giusto al posto giusto in una fase in cui tutti i socialisti sono impegnati a ricostruire un soggetto unitario che sia capace di riportare i socialisti al centro della vita politica nazionale come già  lo sono in quella europea.
 
 
Salvatore Magarò, coordinatore del Pse-Lista Mancini e consigliere regionale di Unità  Socialista ha rilasciato la seguente dichiarazione: “A Giacomo Mancini che è stato nominato da Enrico Boselli responsabile nazionale dell’organizzazione rivolgo i più cari ed affettuosi auguri.  Si tratta di un riconoscimento per tutti i socialisti meridionali ed in particolare per quelli calabresi che premia l’impegno, la serietà  e la capacità  con cui il giovane parlamentare ha saputo spendersi in questi anni sia a livello nazionale che regionale. concentrando la propria azione sulle molteplici problematiche della nostra terra. Le sue doti di Parlamentare attivo e dinamico, di politico serio e coerente, le sue idee fresche e moderne saranno preziose per realizzare una più larga e forte unità  di tutti i socialisti e per costruire una nuova forza che riprenda le idee innovative di Blair, di Zapatero e di Fortuna. Da questa costruzione e dal suo nuovo impegno potrà  arrivare all’Unione e a Romano Prodi un rafforzamento ulteriore e un contributo essenziale sui temi del mezzogiorno, dello sviluppo, dei diritti, dell’innovazione. Noi  assicureremo a Giacomo Mancini tutto il sostegno delle nostre compagne e dei nostri compagni”.
ti al centro della vita politica nazionale come già  lo sono in quella europea.
 
***
 
Nella foto: l’onorevole Giacomo Mancini.
 

Commenti
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com