Consegnato il Premio della Riconoscenza 2006

Rogliano, interessante iniziativa con ospiti d’eccezione

 

L’EVENTO promosso da Pro Loco e Unpli in collaborazione con il Comune di Rogliano e con l’alta adesione del Presidente della Repubblica, si è svolto nei giorni presso il museo cittadino. I premi di quest’anno sono stati assegnati ad Annibale Marini (Presidente emerito della Corte Costituzionale), Mario Racco (vice Ministro del Lavoro del Governo dell’Ontario – Canada), Saverio Lo Russo (Direttore del dipartimento Affari Giuridici e Legislativi della Presidenza del Consiglio dei Ministri), Sergio Giussani (Produttore cinematografico), Pasquale Arnone (Produttore organizzativo cinematografico) e Renzo Carbone (Medico). Nell’ambito della manifestazione è stato consegnato il premio ‘Rogliano Nostra’ al capitano dell’Arma dei Carabinieri, Alfonso Pannone. Alla cerimonia hanno partecipato il sindaco di Rogliano, Giuseppe Gallo, l’assessore provinciale, Ferdinando Aiello, il presidente della Comunità montana, Anna Aurora Colosimo, il vice Ministro dello stato dell’Ontario, Mario Sergio, i capitani Stefano Monnati ed Eugenio Antonucci, i luogotenenti Domenico Moretti e Francesco Todaro, il vice commissario di Polizia, Pietro Gerace, gli attori Pasquale Arnone ed Eleonora Raimondo, il responsabile Unpli Calabria (Unione Nazionale Pro Loco d’Italia), Mimmo Bloise, sindaci, amministratori dei comuni del comprensorio ed esponenti del mondo dell’associazionismo locale. L’edizione 2006 del ‘Premio della Riconoscenza’ (responsabile organizzativo, Pino Ceresia) – che si è arricchita del convegno La Calabria e l’Emigrazione’ i cui lavori sono stati coordinati da Gianluca Bonofiglio, è stata patrocinata da: Senato della Repubblica, Presidenza del Consiglio dei Ministri, Ministero Affari Esteri, Consiglio e Giunta regionale della Calabria, Provincia di Cosenza, Comunità montana del Savuto e Unpli. Lo scorso anno, ricordiamo, il riconoscimento era stato consegnato, tra gli altri, anche allo stilista Santo Versace.

 

Gaspare Stumpo

 

 

Nella foto, sopra: il sindaco di Rogliano, Giuseppe Gallo, premia il Presidente emerito della Corte Costituzionale, Annibale Marini.

 

 

Sotto: alcune immagini della cerimonia.

 

 

Fonte della Notizia

 

 

I premi

 

 

 

Il tavolo dei relatori

 

Gli ospiti premiati

 

Il Sindaco di S. Stefano, Antonio Orrico, premia il Capitano dei Carabinieri, Alfonso Pannone.

 

Il Sindaco di Mangone, Raffaele Pirillo, premia il Medico Renzo Carbone.

 

Il vice Sindaco di Rogliano, Giovanni Altomare, premia il Produttore organizzativo cinematografico, Pasquale Arnone.

 

Il Responsabile Unpli Calabria, Mimmo Bloise, premia il Produttore cinematografico Sergio Giussani.

 

Il Presidente della Comunità montana del Savuto, Anna Aurora Colosimo, premia il Direttore del Dipartimento Affari Giuridici e Legislativi della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Saverio Lo Russo.

 

Il Presidente emerito della Corte Costituzionale, Annibale Marini, con il Sindaco di Rogliano, Giuseppe Gallo.

 

Gli attori Eleonora Raimondo e Pasquale Arnone

Commenti
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com