Benvenuto ‘Progetto Comune’

di Francesca Gabriele

 

NASCE il nuovo Bollettino d’informazione Progetto Comune edito dall’amministrazione comunale di Rogliano. Il trimestrale, in dodici pagine, si propone di raccontare ai cittadini le opere, le idee, le manifestazioni che gli amministratori roglianesi, giorno dopo giorno, programmano e rendono operative per il bene e lo sviluppo culturale, economico e sociale della comunità amministrata. Un trimestrale di informazione, che sarà spedito puntualmente a tutti i cittadini. Progetto Comune snello nei contenuti, semplice nella grafica, gradevole nel formato, si propone di rafforzare la comunicazione tra Palazzo di Città e i residenti, contando di diventare un vero e proprio ponte mediatico. Il notiziario farà da supporto al già esistente sito internet del Comune di Rogliano, raggiungibile all’indirizzo web:

 

http://www.comune.rogliano.cs.it/portal/images/stories/File/Progetto%20Comune/PROGETTO_COMUNE.pdf

 

Promosso dal sindaco Giuseppe Gallo e da tutti i consiglieri comunali di maggioranza, il notiziario, è curato da Vincenzo Marsico affiancato dal nostro collega giornalista, Gaspare Stumpo.“Nel programma elettorale – scrive il sindaco Gallo nella pagina introduttiva – e durante gli incontri pubblici ho ripetuto che la comunicazione ai cittadini rientrava tra le priorità della futura Amministrazione. Non è un vanto, ma un modo democratico per uscire dagli uffici comunali informando i roglianesi sulle cose che abbiamo realizzato e su quelle che vogliamo realizzare, sulla salute dei conti comunali e sugli investimenti necessari per lo sviluppo della valle del Savuto”. In altre parole, Progetto Comune, come ha più volte spiegato il consigliere comunale delegato, Marsico, punta ad essere: “Un vero e proprio Piano della Comunicazione basato su quattro concetti fondamentali: trasparenza, amore per la città, informazione, partecipazione”. Conoscere il proprio paese, assorbirne attraverso la lettura i progetti e gli obiettivi di chi amministra la cosa comune, da questo momento in poi a Rogliano è ancor di più possibile con il nuovo progetto editoriale curato dall’amministrazione Gallo.

 

Francesca Gabriele

 

 

Nella foto, in alto: Gallo e Marsico durante la conferenza stampa. Sotto: la prima copertina della newsletter comunale e il gruppo di lavoro (Marsico, Sottile e Stumpo) durante la fase di verifica sulla cianografia.

 

 

Fonte della Notizia

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La progettazione grafica, la video impaginazione e la copertina del nuovo trimsetrale sono curate da Alessandro Sottile.

Commenti
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com