Conclusi i festeggiamenti in onore di Maria SS. della Grazia

Carpanzano: partecipazione e presenze importanti

 

SPLENDIDA festa alla Madonna della Grazia, quella di quest’anno! Ottima partecipazione di fedeli durante il novenario. La mattina di domenica, alle 10, alla Santa Messa hanno partecipato poco meno di 200 persone, alla processione da 250 a 300. Le persone di fuori Carpanzano erano di più dei residenti. Molte le persone che hanno colto l’occasione della festa per riconciliarsi con Dio. A questa festa, particolare importanza ha dato la presenza di Dante Crispino, Presidente dell’Associazione Famiglie Carpanzanesi di Toronto che, accompagnato dalla moglie, è venuto a Carpanzano proprio il giorno della festa. Di pomeriggio, sono stati ricevuti nella sala consiliare per il saluto ufficiale. Alla manifestazione hanno partecipato un gruppo di circa 20 canadesi. Allo scambio dei doni è seguito un buffet. Alle ore 18 è stata celebrata un’altra messa, presieduta dal Vicario del Vescovo.

 

 

Nelle foto. Sopra, il Santuario della Madonna della Grazia in Carpanzano. Sotto: alcuni momenti della cerimonia civile e religiosa.

 

 

Fonte della Notizia: Pro Loco Carpanzano

 

 

 

La processione in Via Roma

 

 

 

 

Dante Crispino e Mario Fabiano, suo compagno di scuola

 

 

 

Antonietta e Maria Sposato, sulla porta di casa partecipano alla processione che sta passando, Asmaro Manfredi quasi le saluta col suo sguardo.

 

 

 

La cerimonia del saluto: il sindaco Pino Vigliaturo, Pasquale Fabiano, Giovanni Ponterio, Gaspare Amato.

 

***

Commenti
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com