Si conclude la memorabile stagione dell’Asd Rogliano

Calcio a 5: ennesima vittoria. Ora si pensa alla C2

 

Campionato di Calcio a 5

 

Serie D

 

Regione Calabria

 

 

Risultati della 11^ giornata di Ritorno

 

 

Atl. Lamezia – Monterosso =

Five Falerna – Mileto = 5 – 7

Real Rogliano – Futsal Valentia = 6 – 10

Stefanaconi – Gizzeria =

Vibo – Asd Rogliano = 2 – 6

 

Riposava: Lamezia Soccer.

 

 

Classifica

 

– ASD Rogliano Calcio 5 p. 58   (In C2)

– Monterosso p. 43                  (Disputa i play off )

– Mileto p. 45                          (Disputa i play off )

– AS Vibo C5 p. 38                   (Disputa i play off )

– AS Five Falerna p. 26             (Disputa i play off )

– ASD Lamezia Soccer p. 20

– SS Stefanaconi C5 p. 18

– ASD Futsal Valentia p. 18

– Real Rogliano p. 15

– ASD Atletico Lamezia Calcio p. 12

– AS Gizzeria Calcio p. 11

 

  

Nella foto, sopra: il goal di Francesco Gallo in Vibo – Asd Rogliano.

 

 

Qui Asd Rogliano Calcio a 5:

 

TERMINA con l’ennesima vittoria la grandissima stagione dell’ASD Rogliano Calcio a 5. Al Palapace di Vibo i cinque gladiatori roglianesi hanno avuto la meglio sulla tenace formazione allenata dal mister Maccarrone. Risultato che si sblocca solo al 20′ con Bomber Perri che, ricevuta palla, si libera dell’avversario con un tocco di fino e, a tu per tu con il portiere, non sbaglia. Passano 5′ e Gallo realizza il 2 a 0 ma nei minuti di recupero il Vibo accorcia le distanze. I secondi 30 minuti si aprono con il goal di Gallo che realizza dopo neanche un minuto di gioco, al 10′ è Perri a mettere in rete un perfetto assist di Capitan Guido. I ragazzi del Vibo cercano il goal che potrebbe riaprire la partita ma sbattono contro l’ottima fase difensiva organizzata da Mister Mendicino e contro un muro chiamato Cristian, "l’Avvocato Volante"! Così al 20′ è ancora Gallo, con la complicità del portiere avversario, a realizzare il 5 a 1 e subito dopo Guido realizza un tiro libero. La rete del definitivo 6 a 2 viene siglata al triplice fischio.

 

Conclusioni:

 

19 vittorie, 1 pareggio, e 158 goal segnati, 44 goal subiti. Perri capocannoniere con 43 goal, da Gallo 41 goal, Cristiano 22 goal, Mendicino 18 goal, Lanni 15 goal, Cello 9 goal, Gentile 6, Aloe 4 goal.

 

E adesso tutti a riposo in attesa della festa promozione

 

 

Fonte: Asd Rogliano Calcio a 5.

 

 

  

Qui Real Rogliano:

 

GIU’ il sipario. Termina con una sconfitta, l´ennesima, il campionato del Real Rogliano. Una vera e propria via crucis calcistica, arrivata alla 22^ ed ultima "fermata" – che ha evidenziato, qualora ancora ce ne fosse stato bisogno, tutte le carenze di una squadra partita con ben altri obiettivi, e che, invece, durante il campionato ha dovuto fare i conti con numerose defezioni che ne hanno ridotto all’osso l’organico. Un bilancio totale di 13 sconfitte, 3 pareggi e solo 4 vittorie deve fare riflettere sul totale fallimento di una stagione che, nei piani della Società sarebbe dovuta servire da trampolino di lancio per alcuni giovani e che invece si è riusciti a concludere dignitosamente grazie alla serietà di un pugno di "vecchietti" – che ha onorato fino alla fine, e nel migliore dei modi possibili, l’impegno preso nel settembre 2007. Anche oggi, almeno per ¾ della gara, i roglianesi hanno tenuto testa agli avversari, cedendo nel finale alla maggiore freschezza atletica dei vibonesi, che potevano contare (beati loro!!) su un organico numericamente più consistente. Per qualcuno si è trattato dell’ultima partita in rossonero, anche se, a fine, gara nessuno ha voluto rilasciare dichiarazioni ufficiali. Le uniche parole sono state quelle di ringraziamento per i dirigenti del Rogliano Calcio a 5, che si sono precipitati al PalaDeSiena per dare in prestito i palloni, affinché potesse iniziare regolarmente la gara, il che la dice lunga sulla situazione di estremo disagio nella quale si sono dovuti barcamenare i "superstiti" giocatori di casa.

 

Fonte: Real Rogliano 

 

 

Per saperne di più vedi:

 

http://www.roglianocalcioa5.it/risultati/risultati.html

 

http://www.roglianolive.it

Commenti
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com