Calcaterra trionfa alla 19^ ‘Coppa Città  di Rogliano’

Successo per il campione italiano della 100 chilometri

 

IL CAMPIONE italiano della ‘cento chilometri’ ha vinto il trofeo ‘Aldo Conforti’ precedendo il corridore della Orecchiella Garfagnana Lucca, Andrea Pranno, con un tempo di poco superiore ai trenta minuti (33’ 15”). Terzo Natale Capristo della Marathon Cosenza. A seguire Edmondo Provenzano (Misasi Cs), Amedeo De Marco (Hobby Marathon Cz), Carmine Vizza (Marathon Cs) e Francesco De Santis (Misasi Cs). Sempre per la categoria ‘Assoluti’ – sul traguardo di piazza san Domenico prima fra le donne è risultata Caterina Fusco della Scavo 2000 Roma, che ha preceduto Annarita Altimari (Pegaso), Debora Esposito (Team Basile), Rosa Mazza (K 42 Cs) e Rosetta Strangone (Violetta Lamezia). Straordinaria la prestazione di Calcaterra, ottima quella di Pranno. Il corridore della Radio Città Futura di Roma (RCF) si è imposto nettamente sui diecimila metri del tracciato che anche quest’anno ha interessato il centro storico cittadino, così come nella stessa occasione non difficile è risultata la vittoria della Fusco fra le donne. Buona, in ogni caso, la gara delle atlete calabresi. Vincitore della Maratona di Helsinki con record personale a quella di Ferrara, Giorgio Calcaterra in autunno parteciperà ai Campionati del Mondo della cento chilometri che si svolgeranno a Tarquinia. L’applauso di Rogliano ha rappresentato anche un in bocca al lupo per l’evento di novembre. L’edizione 2009 della ‘Coppa Città di Rogliano’  (Assoluti – Amatori/Masters) si svolgerà in notturna nell’area del quartiere Patinelli. Un ventennale che, come ha confermato il patron, Aurelio Marasco, si preannuncia ricco di novità e con presenze importanti dell’atletica nazionale ed internazionale.

 

Gaspare Stumpo

 

 

Nella foto, sopra: Giorgio Calcaterra taglia il traguardo di p.zza S. Domenico. Sotto: alcuni momenti della gara di atletica che si è tenuta domenica scorsa a Rogliano.

 

 

Fonte

 

 

 Approfondimenti sulla prestigiosa manifestazione sportiva saranno trattati nel primo numero di ‘Parola di Vita’ in edicola la prima settimana di settembre.

 

 

 

 

La partenza

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Gerardo, Eugenio, Aurelio, Pino e un amico

 

 

 

 

 

 

 

 

Amedeo De Marco

 

 

 

 

 

Calcaterra e Pranno

 

 

 

I primi classificati ‘Assoluti’

 

Giorgio Calcaterra e Caterina Fusco

 

Vincitori dei trofei ‘Aldo Conforti’ e ‘Parola di Vita’

 

***

 

Commenti
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com