Il Quotidiano della Calabria, giornale in ascesa (+3,9%)

 
** IL PRIMO numero de "Il Quotidiano della Calabria" porta la data del 13 giugno 1995 e la dicitura "Cosenza e provincia". Fu un evento importante per la Calabria perché, anche se con spirito pioneristico ma con slancio e passione, si profilava la possibilità  di avere in questa regione un giornale quotidiano che non durasse il tempo di una campagna elettorale. La sfida fu premiata dai lettori tant’è che appena un anno dopo, il 4 giugno 1996, fu possibile aprire l’edizione Reggio Calabria e la testata fu integrata definitivamente con la specificazione "della Calabria". Il resto è venuto da sé, passo dopo passo, successo dopo successo: il 12 giugno 1996 il primo anno di vita del giornale viene festeggiata con la nascita dell’edizione di Catanzaro; il 16 aprile 1997 viene aggiunta l’edizione di Crotone ed infine, il primo luglio 1997, quella di Vibo Valentia. "Il Quotidiano della Calabria" oggi è di gran lunga il numero uno tra i giornali calabresi ed ormai le sue radici affondano nella vita di questa regione. Il giornale, che è in continua ascesa, nel tredicesimo anno sta segnando ulteriori ed importanti progressi nella realtà  calabrese, a salvaguardia della correttezza ma anche dell’ampiezza dell’informazione e della libertà  di espressione per tutte le componenti culturali, sociali e politiche. Un giornale libero e autorevole, che racconta la Calabria che non va, quella dolente, ma anche la Calabria che vuole cambiare, liberarsi dalla spirale della ‘ndrangheta e spezzare il perverso meccanismo di potere palese ed occulto che ne soffoca la crescita. Ma “Il Quotidiano della Calabria” è anche un giornale che vuole far sorridere raccontando i lati apparentemente meno rilevanti della vita dei calabresi accompagnandoli nel loro cammino quotidiano. Un giornale di famiglia, con il quale dialogare ogni giorno, anche arrabbiandosi quando sbaglia, come si fa per l’appunto tra persone che si vogliono bene.
** da Il Quotidiano della Calabria.
 
Dato sulla vendita del giornale:
Nell’anno 2009 + 3,9% di vendita rispetto all’anno precedente (Fonte Primaonline.it su base Ads con il confronto tra gennaio 2009 e gennaio 2008 per quanto riguarda i dati relativi a “diffusione media” e “totale vendita” dei quotidiani).
 
Il Quotidiano della Calabria è anche on line:
 
 
 
 
Commenti
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com