Il saluto del sindaco Gallo al mondo della Scuola

Il sindaco di Rogliano avv. Giuseppe Gallo (nella foto) e l’Assessore alla Pubblica Istruzione dott. Mario Altomare, hanno visitato tutte le scuole cittadine per l’inizio del nuovo anno scolastico.

“Ai dirigenti scolastici, ai docenti e al personale non docente, agli studenti, alle famiglie e a tutti coloro che operano nel mondo della scuola rivolgiamo il nostro augurio sincero di un buon inizio d’anno scolastico con la consapevolezza delle difficoltà  che ci attendono ma anche con il piacere di condividere insieme ad essi un cammino fondamentale di impegno per la costruzione di una società  diversa e migliore.

L’amministrazione comunale di Rogliano, come sempre darà  il suo contributo e sarà  vicina alle istituzioni scolastiche che rimangono un punto di riferimento imprescindibile per la crescita democratica e civile delle nostre comunità . Rogliano ha tradizioni antiche nell’ambito scolastico e vuole confermarsi come polo attrattivo per l’intero territorio.

Seguiamo con grande preoccupazione la battaglia che in queste ore stanno portando avanti i lavoratori precari della scuola per difendere il loro sacrosanto diritto al lavoro ai quali va tutta la nostra solidarietà . In una situazione già  difficile per il meridione sarebbero davvero drammatiche le conseguenze sociali in termini di emarginazione di tantissimi uomini e donne che si vedrebbero improvvisamente esclusi dal circuito lavorativo dopo aver dedicato al precariato della scuola anni di sacrifici sottratti spesso anche agli impegni familiari. Né si può tollerare la costruzione, nei fatti, di un doppio sistema formativo nel quale la scuola pubblica sia destinata a subire processi di dequalificazione e di depauperamento”.

Fonte: Amministrazione comunale di Rogliano.

Consulta anche: www.comune.rogliano.cs.it

 

 

Commenti
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com