Ospedale, Gallo si rivolge alle istituzioni cosentine

IL SINDACO di Rogliano, avv. Giuseppe Gallo, questa mattina è intervenuto nuovamente sulla vertenza del presidio ospedaliero ‘S. Barbara. Questa la dichiarazione:

“Il Commissario Gangemi ha dichiarato guerra al Savuto e a Cosenza nel silenzio tombale di parlamentari, consiglieri regionali, assessori regionali e del Sindaco di Cosenza. Mi rivolgo al Senatore Gentile, all’Assessore Gentile, all’Assessore Mancini e a tutti coloro che hanno un legame con il nostro territorio e che hanno a cuore le sorti di Cosenza. Intervenite e fatelo urgentemente. Fermate Gangemi prima che distrugga completamente la sanità  cosentina. Questo Commissario è incompatibile con Cosenza. Mai l’Azienda Ospedaliera era caduta così in basso, mai l’Annunziata ha registrato livelli così mortificanti di insoddisfazione, mai come in questo momento, per la vicenda dell’Ospedale S. Barbara, Rogliano e l’intero Savuto si sono sentiti lontani dalla Città  Capoluogo. Deve prevalere il buon senso prima che sia troppo tardi, prima che scelte spregiudicate e irrazionali facciano guasti irreparabili in futuro. Per questo mi rivolgo a chi ha ruoli istituzionali rilevanti: mettiamo da parte i colori politici che in Sanità  producono solo danni e guardiamo ai bisogni della nostra gente, ai nostri anziani a quelle persone che hanno bisogno di una sanità  che funzioni e che li possa accogliere dignitosamente. Io sono disponibile immediatamente ad incontrarvi per cercare soluzioni condivise. Rispetto alle altre questioni che attengono alla vicenda del S. Barbara qualcun altro dovrà  prima o poi rispondere anche di fronte alla Magistratura, oltre che alla propria coscienza”.

Intanto, dal Palazzo di Città  hanno fatto sapere che mercoledì 22 giugno, alle ore 18.00, presso la sala del Consiglio Comunale, si terrà  una Assemblea Popolare sulla ‘Situazione del Presidio Ospedaliero Santa Barbara’ di Rogliano. Considerata la delicatezza della vicenda si chiede alla cittadinanza di Rogliano e dei paesi della Valle del Savuto di intervenire numerosi.

Per maggiori informazioni:

Via Municipio – 87054 Rogliano (Cs)
tel. 0984 961001
fax 0984 961178

www.comune.rogliano.cs.it
info@comune.rogliano.cs.it

Commenti
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com