A San Lucido, dal 9 all’11 agosto la Festa del Mare

SPETTACOLI, cultura, gastronomia e nautica. Questi gl’ingredienti della Festa del Mare (nella foto) che andrà  in scena presso il porticciolo di San Lucido dal 9 all’11 agosto (2012, ndr) prossimi sotto la supervisione degli organizzatori di “Obiettivo mare” coordinati dai fratelli Rago.


Durante i tre giorni di svolgimento sono previste prove nautiche ed attività  sportive, serate musicali e canore, sfilate di moda. Ma soprattutto tanta gastronomia. L’intento, come da più parti sottolineato, è promuovere la cultura culinaria di una cittadina, qual è San Lucido, che vanta un’antica tradizione marinara ma che tuttavia non riesce ancora a creare business attraverso le specialità  della sua cucina. Ed è un peccato, considerata l’alta qualità  della produzione ittica locale. La manifestazione, infatti, oltre a voler celebrare il mare in tutti i suoi aspetti, ha pure un risvolto turistico, puntando a fare del paese un centro di richiamo per i vacanzieri. E gli organizzatori da questo punto di vista sono pronti a metterci del proprio. Sono state siglate delle sinergie con enti e associazioni e nei prossimi giorni verrà  reso noto il programma degli eventi con l’obiettivo dichiarato di allestire una festa per tutti.


L’intento dunque è quello di vivere il mare attraverso le mille sfaccettature che esso è in grado di offrire, ma anche conoscere ed apprezzare San Lucido, paese dove la storia si fonda indissolubilmente con la maestosità  del Tirreno che da queste parti, almeno dal punto di vista della pulizia e della limpidezza, è quello del passato.

Fonte: EMMEDIA – Editoria Marketing Comunicazione  emmediaonline@gmail.com

 

Commenti
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com