Calcio. Coppa Calabria, buona la prima del Grimaldi

Coppa Calabria – Sedicesimi di qualificazione – Gara di Andata

Grimaldi     2
Aprigliano  1

BUONA la prima per gli undici di Stranges (nella foto il mister con l’ex di turno, Federico) che nell’andata di qualificazione agli ottavi della Coppa Calabria si aggiudicano un’importante e meritata vittoria. La sfida presilana, ospitata al ‘Peppino Rose’ il 9 settembre scorso, ha avuto il fischio d’inizio alle ore 16.00. Senza grandi sussulti, a tratti noioso il primo tempo se non per l’azione che ha portato in vantaggio gli ospiti apriglianesi. Luigi Federico autore del gol al 34’ pt servito da Sammarco, ha violato con rispetto le reti della sua ex squadra. Da poco tesserato con l’Aprigliano, Federico non ha infatti esultato al fischio del vantaggio scatenando nella tribuna un caloroso applauso. Termina così la prima frazione di gara. Gli ospiti sono in vantaggio. Tutti negli spogliatoi a ripetere gli schemi di gioco e a rinfrescarsi le idee. La ripresa ha tutto un altro sapore. Si gioca seriamente. I biancoazzurri di Stranges si destano e costruiscono buone azioni. La prima la realizza Taverna che all’11’ st batte la traversa e sposta la calce della linea di porta. Il gol si vede, si sente, ma il giudice sportivo ritiene opportuno far continuare. Dopo dieci minuti la rivalsa. Perri, uno dei migliori in campo, su calcio di punizione ottiene l’1 a 1. L’Aprigliano risponde a fatica. Ne approfitta Taverna che stavolta può firmare il vantaggio crossando al 28’ st. A pochi istanti dalla fine ci riprova Perri che a malincuore colpisce la traversa. Buone le prestazioni degli under, andata di coppa utile per assemblare al meglio la rosa sul campo. Non eccessivamente degna di nota la prestazione del giudice sportivo. In un mondo prettamente maschile, non sarà  mai facile ritagliarsi un proprio spazio e l’emozione giocherà  sempre brutti scherzi alla competenza. In ogni caso le donne in campo hanno sempre un valore aggiunto e bisogna saper fare sempre la differenza! Si spera di poterla fare anche nel ritorno di queste qualificazioni agli ottavi. La gara conclusiva del primo turno si disputerà  domenica 16 settembre alle ore 16.00. Sarà  ammessa al secondo turno la squadra che avrà  realizzato il maggior numero di reti nei due incontri. Ad ospitare il match sarà  l’Aprigliano.


Carmela Lepore

Il Tabellino


Grimaldi: Principe, Pucci, Costanzo, Sorrentino, Repole, Perri, Lepanto, Consoli (Burgo 20’st), Mancuso (Taverna 10’ st), Rizzuto (Maletta 1’st).
In panchina: Sidoti, Marino, Lionardi, Runco.
Mister: Lorenzo Stranges.

Aprigliano: Rossi, D’Acri, Gentile, Barberio, Raimondo, Tarantino, Grimaldi(Scarpelli 31st), Macchione(Martino), Federico, Sammarco, Vigna (Grisolia 1st).
In panchina: Scarnato, Gagliardi, Marasco, Feria.
Mister: Roberto Barberio.

Arbitro: sig.ra Signorelli di Paola
Marcatori: Federico 34’ pt (A), Perri 21’ st (G), Taverna 28’ st (G).
Ammoniti: Pettinato (G), Sammarco (A), Grimaldi(A).

***

Commenti
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com