Calcio. Il Grimaldi batte l’Orsomarso. Sidoti, dimissioni?

Campionato di Prima Categoria Calabrese – Girone A

Grimaldi 1    

Orsomarso  0

DOMENICA 23 settembre. E’ una splendida giornata di sole, di quelle che ti vien voglia di andare al mare. Una tribuna abbastanza gremita, nonostante il caldo, è pronta ad assistere alla prima di campionato. Alle ore 15,38 il signor Varano di Crotone dà  il fischio d’inizio. Già  dai primi minuti gli uomini di Stranges tentano di sgambettare la matricola Orsomarso. Lepanto infatti al 4’ prova a buttarla dentro. E ancora Taverna servito da Maletta crossa direttamente nelle mani del portiere avversario. Di ribattuta rispondono gli ospiti che sfiorano il vantaggio con un tiro ad effetto di Tarallo, che però finisce sul fondo. Al 13’ arriva la rete di Maletta che regala i tre punti in classifica all’Asd Grimaldi. Servito da Consoli su calcio d’angolo l’attaccante colpisce di testa e infila in rete. Niente può Minervini per proteggere la sua porta. Si tenta il raddoppio impedito dal pugno del numero uno orsomarsese. Punizione per gli ospiti che termina con l’ammonizione di di Nepita G. (O) per proteste.  Un minuto di recupero e termina la prima frazione di gioco. Durante la ripresa ci si tiene a bada timidamente. Poche le azioni da commentare. Sempre del Grimaldi, che arranca a fatica nonostante la buona intesa tra Consoli e Repole. Al 20’ st arriva la seconda ammonizione per Nepita G (O) per intervento falloso. L’Orsomarso resta in dieci. Equilibrata a questo punto la tattica avversaria che chiude i padroni di casa sulle fasce,  impedendo di concretizzare il raddoppio. Cinque minuti di recupero e triplice fischio finale. La tribuna fa “la ola” ai biancoazzurri. Il risultato c’è, il tempo per amalgamarsi anche. Negli spogliatoi si registra però un’altra aria. Mentre si festeggia la vittoria il presidente Sidoti (nella foto) annuncia le proprie dimissioni. Dissidi con la dirigenza sembrano i motivi di tale affermazione. La notizia lascia tutti un po’ attoniti. All’indomani di questo rumors un comunicato stampa della stessa Società  informa di una seduta straordinaria del direttivo in cui tutti i presenti all’unanimità  respingono le dimissioni del presidente.  “Mettendosi a sua completa disposizione per una migliore e più equa ripartizione dei compiti dirigenziali e per evitare in futuro spiacevoli e imbarazzanti contrattempi nella gestione degli impianti sportivi”. La faccenda avrà  sicuramente nuovi sviluppi che saranno comunicati a tempo debito. Sperando in buone nuove rinnoviamo l’appuntamento per la seconda giornata di campionato: l’Asd Grimaldi giocherà  l’anticipo di sabato 29 settembre. Alle ore 15,30 ospite del Piane Crati.

Carmela Lepore

 

Il Tabellino


Grimaldi: Principe, De Rose, Costanzo, Mirabelli, Sorrentino, Repole, Taverna (46’ Mancuso, 69’ Rizzuto), Lepanto, Consoli (72’Sidoti), Pettinato, Maletta.
A disposizione: Miniaci, Pucci, Burgo, Giordano.
All. Lorenzo Stranges

Orsomarso: Minervino, Fontaine, Biondi (56’Rotondaro E.), Vitale, Nepita G., Blundi, Rotondaro A. (56’ Nepita A), Magorno, Tarallo, Tiesi Scogli (52’ Ossa).

A disposizione: Donato.
All. F. Nepita

Arbitro: sig. Varano Leonardo di Crotone
Marcatori: Maletta (G) 13’.

***

Commenti
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com