Calcio. Grimaldi perde a P. Crati ma ‘ritrova’ Sidoti

Campionato di Prima Categoria Calabrese – Girone A

Real Piane Crati 2

Grimaldi 1

La Cronaca

TERMINA con un po’ d’amarezza l’anticipo della seconda giornata di Campionato per gli uomini di Stranges, giocata sabato 29 settembre sul manto erboso del Real Piane Crati. I padroni di casa subito in vantaggio con una rovesciata di W. Altomare, affrontano la risposta degli ospiti che, dominatori in campo, ristabiliscono l’equilibrio dell’1-1 con la rete firmata da Sidoti. Il difensore infila tra i pali su respinta di Fuoco al tiro di Lepanto. A dieci minuti dalla fine arriva però la disfatta! Perrotta impone il 2-1 su azione. L’attaccante in probabile fuorigioco e forse falloso su Sorrentino, spiazza Principe e porta a casa tre punti importanti.

L’ASd Grimaldi perde una partita immeritatamente ma riconquista un presidente. Sono state infatti ritirate le dimissioni che Danilo Sidoti aveva annunciato il 23 settembre scorso subito dopo la vittoria casalinga contro l’Orsomarso. In occasione dell’assemblea straordinaria dei soci tenutasi giovedì scorso, Armando Silvagni presidente onorario della Società , già  nell’introduzione spiegava ai convenuti che Sidoti ritirava le dimissioni, in seguito a chiarimenti avuti, nei giorni precedenti,con la dirigenza che ha proposto una nuova riorganizzazione dei compiti. L’Amministrazione comunale inoltre, vicina alla società , ha messo a disposizione del Club un custode fisso presso l’impianto sportivo, per assistere la squadra durante gli allenamenti e le partite. In questo modo i biancoazzurri grimaldesi, meno distratti dalle problematiche interne, potranno affrontare al meglio la terza giornata di Campionato che giocheranno sabato 7 ottobre alle 15.30 ospitando il Parenti. Prima però saranno i protagonisti in casa della Luzzese di un incontro infrasettimanale. Mercoledì 3 ottobre 2012 – alle 15,30, infatti, della Coppa Calabria vanno in scena gli ottavi di finale! Il ritorno del secondo turno eliminatorio sarà  ospitato al ‘Peppino Rose’ e si giocherà  il 17 ottobre alle ore 15.00.

Carmela Lepore

Il Tabellino

REAL PIANE CRATI: Fuoco, Costabile(20’ st Ritiro), De Cicco, Consoli (20’st Scigliano), Mancuso, Muto, Berardi, Provenzano,W Altomare, Iemma, G Altomare (38’ pt Perrotta).

Allenatore: Rossi.

ASD GRIMALDI: Principe, Costanzo, Lionardi, Mirabelli(32’ st Pettinato), Sorrentino, Sidoti, Perri, Lepanto, Consoli (1’ st Repole), Taverna(11’ st Rizzuto), Maletta.

Allenatore: Stranges.

Arbitro: Bruno di Rossano.

Marcatori: W. Altomare e Perrotta per il Real Piane Crati; Sidoti per l’Asd Grimaldi.

 

***

 

 

 

Commenti
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com