Calcio. ASD Grimaldi, un punto che non fa male

 

Campionato di Prima Categoria Calabrese – Girone A


Young Boys Cassano 1

ASD Grimaldi 1

La cronaca

 

Cassano. Ore 14,30. Il minuto di silenzio, per ricordare Tiziano Chiarotti, militare caduto in Afghanistan, anticipa il match della sesta di campionato di prima categoria. Una tribuna gremita, quella del ‘P.Toscano’ – con un pubblico accogliente e di una sportività  senza uguali rende la visione dell’incontro ancora più piacevole. Entrambe le squadre scendono in campo con formazioni “sperimentali” – ma da ambo i lati lo stesso obiettivo: fare bottino pieno dei tre punti in palio. Sin da subito però gli undici del Savuto dominano l’incontro nonostante non riescano a trovare lo swing finale per chiudere la partita. Occasione sprecata per i locali al 37’ quando il sig. Fiumara assegna una punizione per fallo di mano. Pesce da fuori area calcia direttamente in rete, esulta e si dispera. Era in seconda battuta!  Al 43’ invece, festeggia Taverna, che recupera da Consoli atterrato a centro campo, e concretizza il vantaggio  con un’azione da standing ovation. Finisce il primo tempo con il risultato di 0-1. La ripresa vede i padroni di casa all’attacco, che ristabiliscono l’equilibrio al 5’st. La rete del pareggio scaturisce da un angolo battuto dalla formazione cassanese: Sarubbo, attento in area avversaria, si avventa di testa sul cross e, approfittando di una distrazione della difesa ospite, insacca. Gli uomini di Stranges non ci  stanno e ogni occasione è buona per provare a buttarla dentro, ma come si suol dire: “quando non vuole entrare, non entra!”. A dieci minuti dalla fine Consoli tenta il colpaccio, calciando una punizione da fuori area che viene deviata da Celico in corner. Allo scadere del 90’ è Cardone per lo Young Boys che si lascia scappare un’occasione d’oro proprio sotto porta. Finisce così in pareggio un incontro che sarà  sicuramente ricordato a lungo per la sportività , in campo come in tribuna, nel vero spirito del fair play, dove anche la direzione arbitrale ha dato del suo meglio per rendere il tutto, una bella partita. Da segnalare per l’ASD Grimaldi la buona prestazione in campo di Repole e Sidoti S. .La settima di campionato si giocherà  domenica 4 novembre. Il ‘Peppino Rose’ ospiterà  l’incontro tra l’ASD Grimaldi (nella foto) e il Pietrafitta Calcio. Il fischio d’inizio è previsto per leore 14.30. 

Carmela Lepore

Il tabellino

YOUNG BOYS CASSANO: Celico, De Luca, Fhaim, De Filpo, Gugliotti (2’ st Cardone), Scarano, Stabile (13’st), Pesce, Gallo, Sarubbo, Falabella (3’ st Azzolino). A disposizione: Zangaro, Iannicelli, Tufaro, Miccoli.
Mister:Martino

ASD GRIMALDI: Principe, De Rose (24’st Pucci), Repole, Mirabelli, Pettinato(17’Sorrentino), F.Sidoti, Perri, S.Sidoti, Consoli, Fata(8’st Lepanto), Taverna. A disposizione: Miniaci, Assisi, Ciddio, Giordano.
Mister: Stranges.

Arbitro: sig. Fiumara di Crotone.

Marcatori: Taverna (G), Sarubbo (C)

Commenti
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com