Rogliano, istituito il servizio ‘InfoComune’

L’AMMINISTRAZIONE Comunale di Rogliano intende rafforzare la comunicazione con i cittadini attraverso un l’invio di sms/e-mail. A tale proposito ha istituito il servizio InfoComune per l’invio di sms/e-mail ai cittadini che ne facciano espressa richiesta per comunicazioni istituzionali.

La comunicazione istituzionale riguarderà  i seguenti settori:

– Ambiente: informazioni sulle problematiche derivanti da fenomeni meteorologici e sanitari sul territorio comunale;

– Viabilità : informazioni sulle principali novità  relative alla viabilità ;

– Scuole: informazioni relative ai servizi di assistenza scolastica (scuolabus, mensa, ecc);

– Tributi: informazioni su eventuali scadenze per pagamenti, presentazione domande, etc. relative ai tributi comunale; – Attività  Produttive (agricoltura, artigianato, commercio, industria);

– Sociale: informazioni a beneficio di anziani e categorie svantaggiate;

– Protezione Civile: informazioni relative alle attività  previste dal Piano di emergenza;

– New informazioni varie di comunicazione istituzionale.

POTRANNO accedere al servizio tutti i cittadini residenti che compileranno il modulo di adesione, su supporto cartaceo, comunicando il proprio numero di cellulare e/o indirizzo e-mail ed esprimendo il proprio consenso al trattamento dei dati personali. Nessun costo verrà  addebitato dal Comune per la fruizione del servizio, fatta salva l’ipotesi che il gestore dell’utenza indicata dai Cittadini non preveda costi per la ricezione degli sms in base al piano tariffario del singolo utente.  Il servizio verrà  erogato, in seguito alla richiesta di accesso, unicamente per informazioni di utilità  per il Cittadino e non verrà  utilizzato per propaganda elettorale, iniziative di carattere politico e pubblicitario.  Ogni utente del servizio potrà , in qualunque momento, cancellarsi dalla banca dati contattando personalmente gli uffici comunali afferenti al Settore 1 Amministrativo. Per accedere al servizio occorre compilare, sottoscrivere e consegnare personalmente agli uffici comunali il modulo di adesione (sotto) oppure inviarlo al seguente indirizzo: protocollo.rogliano@asmepec.it.

Indirizzi per il funzionamento del servizio InfoComune.

Modello per l’autorizzazione all’invio via sms di comunicazioni inerenti l’attività  istituzionale dell’Ammnistrazione comunale.

Per informazioni:

telefono: 0984 1635033.

e-mail: info@comune.rogliano.cs.it

– portale istituzionale: www.comune.rogliano.cs.it

Fonte: Comune di Rogliano (Cosenza).

Commenti
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com