Fondazione ‘Tommaso Campanella’. Il presidente della giunta regionale, Mario Oliverio, ha incontrato il ministro Lorenzin

IL MINISTRO della salute Beatrice Lorenzin ha incontrato, questa sera (nelle scorse ore, ndr) a Roma il presidente della Regione Mario Oliverio (nella foto) per discutere le ricadute sull’offerta sanitaria per la regione, in seguito alla vertenza che vede impegnati i lavoratori della Fondazione “Tommaso Campanella”.

All’incontro erano presenti il presidente del Consiglio regionale della Calabria Antonio Scalzo, il subcommissario per l’attuazione del piano di rientro Andrea Urbani, il presidente ed il direttore generale della Fondazione “Campanella” Paolo Falzea e Mario Martina, il direttore generale della programmazione del ministero della salute Renato Botti, il capo di gabinetto Giuseppe Chinè.

L’incontro, in vista dell’imminente scadenza della proroga dei licenziamenti dei circa 170 lavoratori, ha individuato una soluzione strutturale per la Fondazione, in coerenza con la programmazione regionale sanitaria recentemente validata dai ministeri vigilanti, e un percorso che garantisca gli attuali livelli occupazionali.

Si tratta di un percorso che verrà verificato e intrapreso nei prossimi giorni e che vedrà coinvolta la Fondazione, sia sull’offerta oncologica che su una serie di servizi territoriali necessari alla Regione Calabria.

Data: 18 gennaio 2015.

Fonte: Regione Calabria.

Commenti
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com