Nuovo presidio del Comitato Difesa del Territorio di Donnici. Si chiede il ripristino dell’illuminazione pubblica a ‘Timparello’

Donnici-Presila 1“Si è tenuta sotto una pioggia incessante giovedì 5 marzo in località Timparello di Donnici Inferiore un presidio del Comitato Difesa del Territorio di Donnici. La presenza del Comitato è resa necessaria per affrontare la mancanza di pubblica illuminazione in questa Contrada. Durante il dibattito si è constatato la particolarissima situazione di Donnici (nella foto). Nuclei abitativi quasi sempre a carattere familiare che hanno ricevuto nel corso degli anni i servizi pubblici necessari anche se da un punto prettamente legale risultano privati. Il nostro punto di vista è che i criteri devono essere uniformi su tutto il territorio perché non ci possono essere zone cosiddette private fornite di illuminazione e altre zone private senza illuminazione. Il Comitato a prescindere da contenziosi privati che non possono essere ostacolo alla soluzione del problema, chiede il ripristino immediato dell’illuminazione a Timparello dove il servizio era presente da oltre 70 anni. Ad aggravare la situazione nelle vicinanze, la Variante di C/da Timparello che è strada pubblica è sin dall’inizio priva di pubblica illuminazione questo conferma il disinteresse dell’Amministrazione rispetto al nostro territorio.

Vogliamo che Donnici e le sue contrade abbiano tutti i servizi pubblici garantiti come nel cento urbano perché paghiamo le tasse come tutti i cosentini”.

Data: 07 marzo 2015.

Fonte: Comitato Difesa del Territorio di Donnici (Cosenza).

Commenti
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com