Amministrative 2016, Altomare in pole tra i Dem per la candidatura a sindaco. Nota del Partito Democratico: “il centrosinistra merita fiducia”

Altomare-Bindi1“IL CENTROSINISTRA merita ancora fiducia”. Lo hanno detto i vertici del circolo cittadino del Partito Democratico, che in una nota di ieri hanno sintetizzato i risultati di un incontro promosso con l’obiettivo di valutare la situazione politica in rapporto ai risultati prodotti dall’Amministrazione comunale a circa un anno dalle elezioni per il rinnovo del Consiglio comunale. I Dem hanno elogiato l’azione della Giunta guidata dal sindaco Giuseppe Gallo soprattutto per quanto riguarda il settore delle opere pubbliche, la qualità dei servizi e la difesa del presidio ospedaliero ‘Santa Barbara’. “Tutto questo – recita il documento – e molte altre cose che saranno portate a conoscenza della cittadinanza, hanno fatto concludere al Partito Democratico locale che, al di là, di qualche marginale sbavatura, l’Amministrazione uscente merita un giudizio ampiamente positivo”. “Certo – hanno fatto sapere gli interessati – non avere avuto alcuna opposizione sia nel Consiglio comunale che nella Comunità cittadina, non ha aiutato gli amministratori che sono rimasti desolatamente orfani in questi anni”. I dirigenti del PD hanno indicato quindi nella “continuità amministrativa” il percorso naturale per il futuro dell’Amministrazione evitando, però, di veicolare informazioni circa la candidatura a successore dello stesso Gallo. Che potrebbe riguardare l’attuale vice sindaco Giovanni Altomare, sul cui nome oltre a quelle locali ci sarebbero convergenze sia “regionali” che “romane”. “Certo – hanno concluso dal PD – è ancora presto per definire tutti i passaggi politici che una competizione amministrativa richiede. A partire dal coinvolgimento delle massime espressioni politico/istituzionali esistenti in Rogliano, non escludendo anche ogni forma di confronto con gli altri partiti presenti, oltre che con le associazioni o movimenti che sicuramente potranno offrire un utile contributo di idee e di esperienze”.

Gaspare Stumpo

Nella foto: Giovanni Altomare con Rosy Bindi. Potrebbe proprio Altomare il prossimo candidato a sindaco nelle file del centrosinistra roglianese.

Data: 27 aprile 2015.

Fonte: ‘Cronache del Garantista. Calabria’.

Commenti
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com