Trentacinque anni di canzoni, esce l’ultimo singolo di Fiordaliso. Si intitola ‘La Lupa’. E a settembre un nuovo album *

fiordaliso2

* di Omar FALVO

ABBIAMO raggiunto Fiordaliso (nelle foto) una persona straordinaria e una cantante dalle doti indiscusse. Più volte ha partecipato al Festival di Sanremo con brani che hanno fatto da colonna sonora nella vita di tantissime persone. Il suo successo maggiore – “Non Voglio Mica la luna” – ha avuto tantissimo risalto anche fuori dall’Italia, facendo conoscere il messaggio della cantante oltre i confini nazionali.

1) Una carriera straordinaria la sua, dove nasce la passione per il canto?

Fiordaliso: forse ce l’ho nel sangue, da piccola cantavo e mio padre a dodici anni mi portò una sera nella sua band per sostituire la loro cantante. La passione per il canto e’ nata cosi’ (ride).

2) Quali messaggi vuole trasmettere con le sue canzoni ?

Fiordaliso: ho sempre cantato l’amore e le donne forti, oggi canto solo ciò che sento davvero, La Lupa (il suo nuovo singolo, ndr) sono io. E’ stata scritta su di me ed e’ perfetta, voglio comunicare energia.

3) Si ricorda un aneddoto simpatico accaduto nella sua carriera ?

Fiordaliso: aneddoti ce sono migliaia in trentacinque anni di carriera non saprei scegliere, hai una domanda di riserva? (sorride)

4) Cosa racconta nel suo prossimo lavoro, a breve in uscita?

Fiordaliso: il prossimo album uscirà a settembre e oltre a ‘La Lupa’ conterrà’ altri due inediti. Poi ci saranno sette cover di grandi successi internazionali che io ricanterò in italiano. Belle sorprese, ve lo assicuro!

Grazie Fiordaliso per il suo tempo, appuntamento con la Lupa e a settembre con il sul prossimo Album. Non mancheremo.

Data: 11 maggio 2015.

Commenti
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com