Meteo in Calabria. Caldo e bel tempo ma con qualche temporale di calore

Ricadi (VV)1PROSEGUE il dominio Africano sul Mediterraneo, dove sta apportando una fase calda, più intensa su Spagna, Francia e nord Italia, moderata al centro-sud. Ieri (06.07.2015, ndr) le temperature massime hanno raggiunto anche nelle nostre pianure interne i 35°C, oggi si replica!

Domani (oggi, ndr), però, correnti più fresche in alta quota scivoleranno verso sud. I contrasti termici che verranno a crearsi favoriranno lo sviluppo di temporali di calore pomeridiani, più probabili sui monti. Le zone interessate saranno la Sila piccola, il Reventivo, le Serre Vibonesi, occasionalmente i versanti orientali del Pollino, in particolare nella giornata di giovedì.

Nelle zone costiere e nelle pianure interne continuerà a splendere il sole, salvo qualche nube sparsa. Le temperature si manterranno sopra le medie del periodo, seppur di poco con valori massimi fino a 35/37°C nelle zone interne. Valori più bassi sulle zone costiere ma con maggiori tassi di umidità che contribuiranno ad acutizzare la sensazione di caldo.

Data: 08 luglio 2015.

Fonte: meteoincalabria.it

Commenti
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com