‘Tra favola e realtà’ in ricordo di Giuseppe Pucci: raccolti fondi in favore dell’Airc. I ringraziamenti dell’Associazione

Rogliano, piazza Morelli1UNA PIACEVOLE iniziativa quella che si  è svolta presso il “Boschetto” (villa comunale, nrd) di Rogliano in occasione del Memorial Giuseppe Pucci. In “Tra Favola e realtà” – tra musica, balli e narrazione un gruppo di giovani della Valle del Savuto hanno saputo coniugare il dolce ricordo del campione Giuseppe con una gesto altrettanto nobile: quello di una raccolta fondi per la ricerca. Cosi l’AIRC (Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro) ha voluto riconoscere, con una lettera inviata al comitato organizzativo, un ringraziamento di cuore per il contributo ricevuto  pari a 495 euro.

“E’ di grande conforto riconoscere, attraverso queste espressioni di solidarietà  – cosi nella lettera del presidente Rosella Pellegrini Serra dell’AIRC Comitato Calabria –  che il nostro lavoro viene apprezzato, ed è sostenuto da un cosi notevole numero di privati cittadini”.

“Sostenere la ricerca è un modo per tener viva la speranza che il cancro venga sconfitto – queste la parole della portavoce del gruppo Ludovica Dodaro – l’impegno profuso per l’organizzazione, la voglia di partecipare con un piccolo gesto ha reso ogni sforzo profuso una grande emozione; un semplice modo per dare una mano ad altri piccoli campioni  in corsa nella difficile gara della vita”.

Data: 04 novembre 2015.

Commenti
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com