Mons. Nolè ha incontrato il direttivo del Circolo della Stampa di Cosenza. Incontro definito “proficuo e cordiale” sui temi dell’informazione

Mons.-Nole-ha-incontrato-il-direttivo-del-Circolo-della-Stampa_articleimageMONSIGNOR Francesco Nolè ha ricevuto il Direttivo del Circolo della Stampa di Cosenza. L’incontro (nella foto), cordiale e proficuo, ha fornito l’occasione per discutere dei temi legati alla comunicazione ed all’impegno che il mondo della chiesa, del volontariato e dell’informazione profondono nella società. Il presidente del Circolo dei giornalisti “Maria Rosaria Sessa”, Gregorio Corigliano, nell’informare puntualmente sulle attività in cui è impegnato lo stesso Circolo, si è soffermato sul ruolo che la stampa ha nell’informare e formare i cittadini ed ha plaudito all’ottimo lavoro che l’Arcivescovo Nolè sta portando avanti nella diocesi, spronando a far sempre di più nell’interesse, innanzitutto, dei più bisognosi.

«Le fondamenta della nostra società sono solide. Con piacere ogni giorno scopro iniziative pregevoli del mondo del volontariato – ha detto Monsignor Nolè – e di singoli cittadini a sostegno delle persone. Dobbiamo sforzarci di comunicare sempre il bene. Come Papa Francesco annuncia sempre, dobbiamo fare più fatti che parole».

In occasione dell’incontro, a cui ha partecipato anche don Enzo Gabrieli, direttore dell’Ufficio stampa della diocesi, portavoce del Vescovo e socio del Circolo della Stampa di Cosenza, il Direttivo del Circolo ha fatto dono all’Arcivescovo di una riproduzione dell’icona raffigurante la Madonna del Pilerio, Protettrice della Città di Cosenza.

Data: 23 gennaio 2016.

Fonte: ‘Parola di Vita’.

Commenti
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com