San Basile. Finisce in tv la “storia virtuosa” dell’Amministrazione comunale guidata da Vincenzo Tamburi

san basileE’ UNA STORIA virtuosa quella scritta dall’Amministrazione comunale di San Basile, guidata dal sindaco Vincenzo Tamburi. I progetti di riqualificazione urbana, di rilancio e valorizzazione dell’antico abitato, la decisione di voler mettere a disposizione la wi-fi per tutta la popolazione sono solo alcune delle esperienze che Tv 2000 ha deciso di raccontare nella trasmissione in onda mercoledì.

Ad accompagnare la troupe di TV2000 nel borgo di San Basile sono stati gli assessori Gaetano Marcovecchio e Maria Giovanna Masci al fine di realizzare le immagini che serviranno ad accompagnare la presenza negli studi romani del Sindaco e di un testimonial che racconterà una storia del progetto “Una casa a San Basile” finito agli onori della cronaca anche internazionale.

Le azioni amministrative portate avanti con passione dalla giovane compagine amministrativa del comune arbereshe sono risultate interessanti e pregne di contenuto per i temi della rubrica interna al programma “Siamo noi” dal titolo “L’albero del bene comune” che dà spazio alle storie di chi opera appunto per la costruzione del bene comune.

Un racconto ancora più importante oggi nell’ambito politico – amministrativo visto l’imperante sentimento di antipolitica diffuso tra la popolazione.

La puntata che ha visto protagonista il sindaco di San Basile è andata in onda in diretta mercoledì 17 febbraio sul canale 28 del digitale terrestre di Tv 2000 – canale ufficiale della Chiesa Cattolica – e sul 140 di Sky. Con il Sindaco Tamburi in studio anche un rappresentante del Gruppo Culturale del Comune arbereshe istituito nel 2010 dall’Amministrazione che ha raccontato il ruolo e tutte le iniziative sulla conservazione delle tradizioni, sula cultura arbereshe e la promozione della minoranza.

Data: 25 febbraio 2016.

Commenti
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com