Meteo in Calabria. Nuovo peggioramento delle condizioni del tempo: piogge e temperature in calo

luoghi_Rogliano, maltempoIL VORTICE di bassa pressione, responsabile del maltempo al centro-nord e dei venti di Scirocco di ieri al sud, si sta spostando verso il meridione e domani apporterà instabilità anche sulla nostra regione, in particolare sui versanti Tirrenici. Diminuiranno anche le temperature favorendo, così, qualche debole nevicata in montagna.

Previsioni in dettaglio:

Martedì: cieli per lo più nuvolosi sui versanti tirrenici ed interni, con piogge sparse che inizialmente interesseranno la Calabria settentrionale e che, nel corso della giornata, si estenderanno sul resto della Calabria tirrenica; deboli nevicate interesseranno le aree montuose a quote superiori dei 1400 mt slm . Altrove poco o parzialmente nuvoloso con possibili deboli piovaschi. Temperature in calo che risulteranno in linea per il periodo.

Mercoledì: al mattino, insisterà una debole instabilità sui versanti tirrenici specie della Calabria Meridionale che andrà, però, velocemente a migliorare; sui settori ionici cieli per lo più poco nuvolosi. Temperature stazionarie.

Mari e venti:

Martedì: mosso o agitato il Tirreno con venti che si disporranno dai quadranti occidentali, sullo Ionio molto mosso con venti di direzione meridionale.

Mercoledì: molto mosso il Tirreno con venti moderati dai quadranti occidentali, sullo Ionio poco mosso con venti dai settori meridionali.

Data: 01 marzo 2016.

Fonte: meteoincalabria.it

Commenti
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com