Cosenza, presentata la nuova stagione di Miss Italia Calabria. Alice Sabatini madrina dell’evento

Miss Italia“SQUADRA vincente non si cambia! Torniamo con rinnovata energia e voglia di metterci in gioco”. Linda Suriano (titolare della Carlyfashionagency) e lo stilista Claudio Greco presentano così la nuova stagione di Miss Italia Calabria.

Questa mattina (ieri, ndr) negli spazi della Terrazza Pellegrini, a Cosenza, la conferenza stampa per lanciare l’edizione 2016 del concorso più amato d’Italia. Special guest, madrina dell’evento, la bella Alice Sabatini, Miss Italia 2015. Con lei, Miss Calabria 2015 Bina Forciniti e le dieci Miss Calabresi finaliste a Jesolo nella scorsa edizione. E nel team, una new entry: il giovane attore e modello Ciro Torlo (Mister Italia 2011), sarà lui a realizzare gli spot sociali che accompagneranno le selezioni di Miss Italia Calabria.

“Sono felice di essere nuovamente in Calabria – sorride alla stampa Alice Sabatini – spero di tornare quest’estate per godere del vostro magnifico mare. Qui, ho trovato una grande famiglia. Un team, la Carlyfashionagency, che mi ha accolto con affetto. Posso solo invitare le ragazze a partecipare a questa meravigliosa avventura. Miss Italia è stata un sogno per me e mi sta offrendo grandi opportunità. Viaggio tanto, incontro persone nuove e sto studiando per diventare un’attrice, la mia più grande aspirazione. Pero ora – conclude Alice – mi godo questi momenti e la corona. Anche se sono un maschiaccio mi piace sentirmi Miss Italia. Credo di aver contribuito a dare una nuova immagine al concorso. Dicono che sono una Miss Italia Rock, perchè no? E’ una definizione che mi calza a pennello”.
Ad intervistarli la giornalista Raffaella Salamina. Anche quest’anno sarà lei a condurre sul palco le serate di Miss Italia e a coordinare l’ufficio stampa.

Alla guida della manifestazione, esclusivista per la Calabria: l’agenzia Carlifashionagency (diretta da Carmelo Ambrogio e Linda Suriano), in collaborazione con lo stilista Claudio Greco.

“Abbiamo fatto un ottimo lavoro, una prima edizione che ha lasciato il segno – afferma lo stilista Greco – al mio fianco, una coppia di giovani professionisti, Linda Suriano e Carmelo Ambrogio che hanno dato nuovo slancio al concorso. Miss Italia è un patrimonio culturale del nostro Paese, interpreta i fenomeni di costume, le grandi rivoluzioni al passo con i tempi. Le nostre miss saranno affascinanti, determinate, donne belle e capaci. Bellezza, dunque, ma anche tanta cultura, arte e appartenenza al territorio. La macchina organizzativa è già in movimento – racconta Linda Suriano – abbiamo ben 80 ragazze iscritte, ed è solo l’inizio. Per partecipare potete andare sul nostro sito www.carlyfashionagency.com – e continua – Abbiamo già avuto ottimi risultati con il concorso <La prima Miss dell’anno>. Tra le prime sette si è classificata la giovanissima cosentina Barbara Loscerbo – e aggiunge – Nel 2006, a Salsomaggione ho vissuto questa splendida avventura come finalista. Sono felice di poter offrire la mia esperienza ad altre ragazze. Ora, ci attende un duro lavoro di scouting. La nostra miss sarà bella ma soprattutto una giovane donna calabrese dalla forte personalità”.

“Sono grata a Miss Italia – afferma Bina Forciniti, Miss Calabria 2015 – ho scoperto doti che non pensavo di possedere. Ho superato la mia timidezza e ho scoperto che mi affascina il mondo dello spettacolo. Consiglio a tutte le ragazze di partecipare. E’ necessaria tanta determinazione ma è sicuramente un’esperienza formativa che ha arricchito il mio bagaglio personale”.

Data: 10 marzo 2016.

Fonte: MJA Media and Journalism Agency.

Commenti
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com