Comunali 2016. Parte il tour di “Esserci per fare”. Guzzo: “ripartire dalle frazioni per un paese più coeso”

Politica_Cristina GUZZO“RIPARTIRE dalle frazioni per un paese più coeso e cosciente delle proprie potenzialità”. Questo è quanto asserisce la candidata alla carica di sindaco Cristina Guzzo (nella foto) per la lista “Esserci per fare” nell’incontro tenutosi ieri sera nella frazione di Balzata.

In una sala gremita di gente, Guzzo ha ringraziato i concittadini per il grande coraggio e lo spirito d’appartenenza al territorio. “Dobbiamo garantire i servizi primari a questo frazione come alle altre, la città di Rogliano non è un’isola felice, tanti sono le problematiche da affrontare immediatamente, ma in queste località ci si è dimenticati di tutto e di tutti”.

Tanti i temi trattati, dai trasporti, alla raccolta dei rifiuti, alle fognature a cielo aperto, a zone lasciate al buio dall’illuminazione pubblica. “Bisogna porre la giusta attenzione anche alle frazioni e rendere prioritaria l’azione amministrativa verso queste zone”. Queste le prime parole di Francesca Vizza, candidata alla carica di consigliere che ha precisato ulteriormente: “ ho trovato in questo gruppo la giusta attenzione fin da subito, volendo affidare a me l’enorme responsabilità di chi questa realtà la conosce e che vuole tornarci a testa alta per impegno e determinazione profuso, non solo in tempo di elezioni, per raccattare voticini”.

Proprio dai cittadini che Miriam Coccari, moderatrice dell’incontro, ha percepito la necessità di maggiore attenzione chiedendo alla candidata a sindaco uno dei primi consigli comunali da effettuarsi nelle frazioni, invito che Cristina Guzzo ha subito ben accolto, anzi rilanciando. “Pienamente cosciente dell’importanza di una maggiore coinvolgimento ed attenzione che chiedo fin da subito ai mie antagonisti Altomare e Buffone un incontro pubblico, un dibattito, qui su Balzata, affinché si prenda subito coscienza dei problemi dei nostri concittadini e gli impegni che dal primo giorno di mandato bisogna assumere”.

Prossima tappa sabato su Saliano, dove istanze e prospettive per un territorio migliore saranno al centro dell’incontro.

Data: 07 aprile 2016.

Fonte: “Esserci per fare”.

Commenti
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com