In uscita il nuovo disco del cantautore cosentino Nestore Verre. Si chiama ‘Oltre me non esisto’ ed è prodotto Beppe Carletti

cover album Nestore Verre (1)ESCE oggi, venerdì 22 aprile, OLTRE ME NON ESISTO (nella foto, la copertina), il nuovo disco del cantautore cosentino NESTORE VERRE (nella foto) per Edizioni e Produzioni iNomadi s.r.l. di Beppe Carletti.

L’album, anticipato dai singoli Oltre la realtà e In bilico (quest’ ultimo attualmente in rotazione radiofonica e in classifica radio airplay) contiene 11 brani inediti, scritti e composti dallo stesso Verre, il quale con la tipica grinta che lo contraddistingue ed un velo di ironia, ci racconta di sé, delle sue emozioni e di ciò che ci circonda, attraverso la sua anima rock.

«Oltre me non esisto è un concetto e allo stesso tempo uno stato d’animo, che sento da sempre e che oggi forse avvertiamo un po’ tutti perché figlio di questi tempi. Credo non ci sia titolo migliore – racconta Nestore Verre – per rappresentare l’album e soprattutto per descrivere ciò che l’essere umano sta vivendo. È un disco che nasce dalla rabbia, dalla ribellione, dalla consapevolezza, dalla speranza, dall’istinto di libertà, dalla voglia di andare oltre e superare le barriere della superficialità, dell’ignoranza, e della parvenza del niente. Ho sentito la forte necessità di dire le cose come stanno, senza mezzi termini, attraverso le mie sensazioni ovviamente.

Questo progetto – continua il cantautore calabrese – che ho ideato circa 3 anni fa e al quale ho lavorato sodo seguendo ogni suo aspetto, lo vorrei dedicare a chi combatte giorno dopo giorno senza fermarsi mai, alla gente comune, all’uomo di strada, a quelle persone autentiche e integre che ancora credono, a tutti quegli individui messi ai margini, ma che vedono bene, dai loro tramonti, questa realtà, spesso distorta da una società “cannibale” ed ormai sempre più politicamente scorretta, che ci spinge a chiuderci dentro, trasformandoci in piccole isole in un mare in tempesta, invece che in unica grande terra colorata!».

Esplorando le tracce si passa dai contenuti forti di In bilico, Blu cobalto, Il mio ritorno all’inferno, Sto precipitando all’essenza di sentimenti autentici come quelli di L’eterno ha il tuo odore e Gli angeli. Il disco, dal sound energico, caratteristica propria del cantautore, si chiude con la ballad Oltr3 che lascia un sapore di speranza e ti accoglie come “…una luce nuova del mattino che c’è”.

L’album è disponibile sul sito www.nestoreverre.it e in tutti i digital stores.

Questa la tracklist di Oltre me non esisto:
Oltre la realtà, Irraggiungibile, Gli angeli, Oltre me non esisto, In bilico (il cui video è online al link: https://www.youtube.com/watch?v=mbTT8hLRPN0), L’eterno ha il tuo odore, Voglio lei, Sto precipitando, Il mio ritorno all’inferno, Blu cobalto, Oltr3.

Data: 22 aprile 2016.

Fonte: germanelli.com

Commenti
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com