Paola, si terrà il 2 maggio l’accensione della lampada votiva nella Basilica di San Francesco

lampada votiva San Francesco di PaolaSI TERRA’ il 2 maggio prossimo la storica cerimonia che riguarda l’accensione della lampada votiva (nella foto) nel Santuario di San Francesco da Paola. L’evento di quest’anno avviene, ricordiamo, nel Sesto Centenario della nascita del Patrono della Calabria. Alla iniziativa parteciperanno autorità e rappresentanti delle istituzioni.

“Il popolo calabrese – ha scritto il sindaco di Paola, Basilio Ferrari – con l’olio depone speranze e preghiere affinché quell’oro giallo, tanto prezioso per la nostra economia, possa servire a non spegnere i riflettori su un territorio già abbondantemente mortificato. Preghiera, per tracciare insieme un percorso semplice, coraggioso e sobrio al centro di tutte le programmazioni politiche”.

“Uniti, per ricordare il messaggio di San Francesco più attuale che mai anche dopo sei secoli che – ha concluso il primo cittadino – si traduce nel bisogno di ritrovare il valore nella semplicità dei gesti, l’essenziale in tutte le cose, il vivere secondo il Vangelo”.

Data: 29 aprile 2016.

Commenti
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com