“Sulle orme del Santo di Paola”. Ad Altilia spettacolo degli alunni dell’Istituto Comprensivo di Grimaldi

Convento Altilia. Alunni Istituto Comprensivo GrimaldiGLI ALUNNI dell’Istituto Comprensivo di Grimaldi (dirigente scolastico dott.ssa Mariarosa De Rosa) in occasione dei seicento anni dalla nascita di San Francesco di Paola, hanno voluto commemorare l’illustre Santo Calabrese realizzando uno spettacolo (nella foto) in cui si enunciassero le sue doti e virtù, dal titolo “Sulle Orme del Santo di Paola”.

Lo spettacolo, che si è tenuto presso l’ex Convento di Altilia, ha coinvolto gli studenti dell’Istituto Comprensivo e non solo in quanto “la scuola ha saputo intercettare professionalità non presenti nel mondo della scuola e con esse ha saputo sviluppare sinergie”.

Il racconto della vita del Santo è stato eseguito dagli allievi del plesso di Grimaldi guidati dal professor Michele Mazzei, mentre gli alunni dei plessi di Malito e Belsito sono stati guidati dalla professoressa Vilma Perrotta che ha curato la parte canora. Inoltre, lo spettacolo si è ulteriormente arricchito con la presenza della Scuola Koreos Danza magistralmente guidati da Adelaide Minardi che ha curato le coreografie.

Tutti i docenti dell’Istituto Comprensivo hanno dato un supporto tecnico e logistico alla buona riuscita dell’evento. Ci si augura che tale manifestazione possa essere rappresentata in altri luoghi significativi per la presenza storica del Santo, quali Paterno Calabro o Paola.

Data: 05 maggio 2016.

Fonte: Istituto Comprensivo di Grimaldi.

Commenti
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com