S. Stefano di Rogliano, nasce lo Sportello d’Ascolto su iniziativa dell’Associazione Semplicemente Donne

Loredana Saturno tsLO SPORTELLO  d’Ascolto si prefigge – come obiettivo primario – il supporto a donne del Savuto (e di altri territori) che subiscono violenze di ogni genere, offrendo loro consulenze legate al benessere psicologico, familiare o su tematiche di natura legale. In più, la tutela dei diritti ad anziani, disabili e soggetti svantaggiati.

A tutti verranno offerte informazioni e orientamento ai servizi. Lo sportello disabili, invece, si presenta come un punto d’ascolto per i soggetti affetti da disabilità (e per le loro famiglie) e come organo intermedio con le istituzioni locali.

Inoltre, verrà sottoscritto un protocollo d’intesa, per la consegna di medicinali urgenti presso il domicilio di chi ne farà richiesta e con reale necessità.

Verrà, inoltre, effettuata visita audiometrica gratuita, dietro appuntamento, a tutti coloro che lo richiederanno. Lo Sportello sarà aperto il lunedì, mercoledì e venerdì, dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00, ma il numero telefonico sarà attivo 24h. Sarà altresì offerto un servizio di assistenza agli anziani soli per migliorare la loro rete sociale e incidere in misura efficace sulla gestione delle pratiche quotidiane. In particolare, l’Associazione Semplicemente Donne (nella foto, il presidente Loredana Saturno) garantisce il trasporto degli infermi, l’assistenza infermieristica e il disbrigo di pratiche burocratiche, con la collaborazione di associazioni di volontariato competenti ed il supporto di enti pubblici e privati.

Lo sportello comunque è aperto a qualsiasi forma di svantaggio sociale

Leggi l’articolo sul programma della manifestazione

Noi Donne … Altrimenti ci arrabbiamo

Data: 30 giugno 2016.

Commenti
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com