Nuovo ospedale di Catanzaro, incontro alla Cittadella tra Regione Calabria e Azienda ospedaliera

Catanzaro 1NELLA MATTINA di oggi, 14 settembre, presso la Cittadella Regionale, si è tenuto l’incontro programmato tra i rappresentanti della Regione Calabria e dell’Azienda Ospedaliera di Catanzaro per discutere delle problematiche connesse alla realizzazione del nuovo Ospedale di Catanzaro. All’incontro, presieduto da Franco Pacenza, delegato del Presidente Oliverio, erano presenti: per la Regione Calabria, l’Ing. Pasquale Gidaro, Dirigente del Dipartimento Infrastrutture, LL.PP. e Mobilità; per l’Azienda Ospedaliera di Catanzaro, il Dott. Giuseppe Panella, Dirigente Generale dell’Azienda e l’Arch. Luigi Matarese, Dirigente dell’U.O. “Area Tecnica”.

Nel corso della riunione è stata effettuata un’approfondita disamina della relazione sulle criticità funzionali, strutturali ed impiantistiche dell’attuale presidio “Pugliese”, predisposta dall’Azienda Ospedaliera, e dalle cui risultanze emerge la necessità di avviare, al più presto, le procedure per l’acquisizione di un progetto di fattibilità tecnico-economica di una nuova struttura ospedaliera, HUB di II livello, funzionale alle esigenze sanitarie dell’area centrale della Regione Calabria ed all’avanguardia nella dotazione di tecnologie ed attrezzature sanitarie.

L’Azienda Ospedaliera e la Regione Calabria concordano sulla necessità di sviluppare una sinergica collaborazione, per mettere a fattor comune il rispettivo bagaglio di esperienze e di conoscenze in materia di organizzazione sanitaria e di gestione di procedure di realizzazione di strutture ospedaliere, attraverso la sottoscrizione di una convenzione di cui sono stati concordati, nel corso della riunione, contenuti, procedure e tempistica.

Il Presidente Oliverio, in esito all’incontro, convocherà, per il prossimo 20 settembre, alle ore 11.00, presso la Cittadella Regionale, una specifica riunione con il Sindaco di Catanzaro, l’Azienda Ospedaliera di Catanzaro ed i Dipartimenti Regionali interessati, per una disamina congiunta della problematica e per la definizione del programma delle attività che verranno immediatamente intraprese.

Data: 14 settembre 2016.

Fonte: Agenzia Calabria Notizie.

Commenti
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com