Il Comprensivo di Mangone-Grimaldi rinnova il Consiglio d’Istituto e adegua il Programma Triennale Offerta Formativa

mariella-chiappetta-2ELEZIONI per il rinnovo del Consiglio d’Istituto e adeguamento del PTOF (Programma Triennale Offerta Formativa, ndr) alla nuova realtà scolastica. Due momenti rilevanti per la gestione dell’Istituto Comprensivo di Mangone-Grimaldi che da quest’anno scolastico, per volontà del legislatore, si presenta come unico Istituto operante sul vasto territorio.

Con il rinnovo degli organi di governo e l’adeguamento del PTOF alle nuove esigenze formative, si fornisce all’Istituto Comprensivo di Mangone- Grimaldi una moderna identità culturale e un unico organo gestionale, rappresentativo delle diverse realtà locali che ospitano i numerosi plessi scolastici.

Nei giorni scorsi, durante l’incontro tenutosi a Grimaldi promosso dalla dirigente scolastica Mariella Chiappetta (nella foto), con tutti i docenti di ogni ordine e grado, sono stati pianificati i percorsi condivisi tra i diversi ordini di scuola, al fine di contribuire al successo scolastico degli alunni. All’interno del PTOF sono state trasportate le nuove esigenze formative, recependo gli obiettivi nazionali definiti dalle linee guida del SNV e quelli regionali definiti dall’USR Calabria.

Con l’adeguamento del PTOF, che si uniforma alle esigenze del territorio e il rinnovo degli organi di governo, il nostro Istituto Comprensivo – ha dichiarato la professoressa Mariella Chiappetta, dirigente scolastica – si presenta al cospetto del territorio con una veste nuova e rinnovata; si presenta con unica identità culturale, formativa, progettuale e gestionale, adeguatamente attrezzata per far fronte alle sfide che la moderna società globalizzata fa emergere in ogni campo della vita sociale ed economica.

La professoressa Mariella Chiappetta ringrazia quanti hanno contribuito e contribuiscono a promuovere l’identità culturale dell’Istituto Comprensivo e augura buon lavoro a tutti i componenti eletti nell’organo del Consiglio di Istituto, la cui consultazione ha registrato un’altissima partecipazione della componente genitori, docenti e personale Ata.

Sulla base delle schede scrutinate, il nuovo Consiglio d’Istituto sarà composto dai docenti: Lorella Maria Albbo, Maria Berardi, Maria G. Fiorito, Marisa Leo, Daniela Maletta, Ilde Maria Notarianne, Mariangela Orlando e Franca Rizzuto.

Per il personale Ata risultano eletti: Salvatore Sergio Compagnato e Carmela Vena.

La componente genitori figura composta da Luca Alice, Maria Teresa Benincasa, Rosa Adelina Bruni, Dosolina De Rose, Virginia Greco, Gianfranco Salfi, Claudia Lorella Silvagni e Carmine Ungaro.

Data: 01 dicembre 2016.

Fonte: Istituto Comprensivo di Mangone-Grimaldi.

Commenti
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com