“Maggioranza coesa e opere in cantiere”. Il gruppo roglianoditutti analizza i primi sei mesi di amministrazione

IN QUESTI sei mesi di attività politico amministrativa abbiamo avuto modo di sperimentare la capacità operativa e lo spirito di coesione della compagine di maggioranza eletta con il voto dello scorso mese di giugno e la tendenza della sistematica interdizione da parte dello schieramento di opposizione. I cittadini dovranno valutare chi tutela i reali interessi della Comunità e chi ritiene di fare lotta politica con il solo intento denigratorio.

La linea ferrotranviaria, già con i cantieri aperti, per il potenziamento con i collegamenti con l’area urbana Cosenza-Rende e la prospettiva del collegamento metro tra Cosenza e Catanzaro sono opere di cui già comincia a intravedersi un disegno progettuale concreto destinato a dare contenuti strategici allo sviluppo della zona. Le azioni di monitoraggio e gli interventi sugli edifici scolastici in materia di sicurezza antisismica, il Piano della Protezione Civile adeguato alla normativa più recente e le altre iniziative assunte in questo settore rappresentano motivo di indubbia incidenza nell’ambito della prevenzione contro i rischi delle calamità telluriche, cui il nostro territorio è esposto.

Tutti i settori della vita pubblica locale sono stati interessati a provvedimenti che, sotto diversi aspetti, hanno già segnato e soddisfatto del lavoro fin qui svolto i percorsi programmatici ed attuativi da battere per dare alla nostra città effettive occasioni di crescita. Ci sono situazioni di mobilitazione giovanile finalizzate alla rivitalizzazione dei nostri quartieri e della stessa comunità che vanno incoraggiate e sostenute. Ma va incoraggiata e sostenuta l’azione dell’amministrazione comunale che, in questo senso, sta curando la formazione di nuova classe dirigente, il che ci fa dire che ci troviamo in una fase di snodo storico per Rogliano.

Stiamo operando affinché il 2017 porti nuova energia agli impulsi progettuali che questa compagine, la più giovane di tutti i tempi, sta portando avanti con la massima determinazione.

Data: 27 dicembre 2016.

Fonte: roglianoditutti.

Commenti

Ti potrebbero interessare...

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com