Vento forte, temperature in picchiata e primi fiocchi di neve in Calabria. Innevati tutti i paesi della Valle del Savuto

VENTO forte, temperature in picchiata e primi fiocchi di neve sul territorio della Valle del Savuto. Da oltre 24 ore il maltempo sta interessando la Calabria con raffiche di vento e nevicate particolarmente intense sulla fascia ionica. Le cattive condizioni meteo riguardano gran parte della regione dove una fitta nevicata (a tratti con caratteristiche di tormenta) nella giornata di oggi ha interessato soprattutto i comprensori collinari e montani. Tuttavia maltempo è stato registrato anche a quote basse così come nelle principali città e capoluoghi di provincia. Mareggiate lungo le coste. Innevati tutti i paesi del Savuto e difficoltà nelle aree interne, in particolar modo al confine con la zona del Reventino. Non si registrano grandi disagi ma da stasera si temono gli effetti del gelo. Il freddo, infatti, potrebbe insistere sino alla giornata di sabato allorquando è previsto un netto miglioramento delle condizioni del tempo.

R.S.

Data: 29 dicembre 2016.

Nella foto (di Franco Veltri): come si presentava nel primo pomeriggio di oggi una parte del centro abitato di Rogliano.

Commenti
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com