Meteo in Calabria. Gelo record su tutta la regione, sfiorati i -17°. Nevicata storica nel Reggino

L’IRRUZIONE di aria gelida sta raggiungendo il suo apice (nella immagine), per la giornata di domani (oggi, ndr) sono previsti i picchi di temperatura più bassa sulla nostra regione. Il tutto in un contesto comunque generalmente secco quasi ovunque, fatta eccezione per alcune aree del nostro territorio.

– Sabato. Persistono ancora condizioni d’instabilità localizzata su Crotonese e Reggino dove sono previsti deboli nevicate a tratti moderate su area aspromontana, altrove poco nuvoloso, parziali annuvolamenti solo sui rilievi principali. Temperature in ulteriore diminuzione.

-Domenica. Residui addensamenti al mattino su crotonese con possibili deboli nevicate a quote molto basse. Nuvolosità in aumento nel corso della giornata un po’ ovunque, a causa dell’approssimarsi si un flusso di aria più umida occidentale dal tirreno. Dalal serata modesto peggioramento su Vibonese e Reggino con deboli piogge sui litorali e nevicate su serre e soprattutto Aspromonte. Temperatura in lieve aumento ma sempre sotto i valori medi del periodo.

Mari & Venti.

-Sabato. Venti forti da nord con mari agitati quasi ovunque, molto mosso lo ionio meridionale

-Domenica. Ventilazione ancora settentrionale ovunque in attenuazione a partire dai bacini settentrionali. Mari che risulteranno, molto mosso medio ed alto tirreno, alto e basso ionio, ancora agitato su basso tirreno e ionio crotonese.

Data: 07 gennaio 2017.

Fonte: meteoincalabria.it

Commenti
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com