Scuola. L’associazione “Universo Minori” dona un defibrillatore all’Istituto Comprensivo di Mangone

LA SCUOLA come agenzia educativa, formativa ma anche luogo della cultura alla prevenzione e al benessere individuale e collettivo. Questa visione culturale accomuna l’Istituto Comprensivo di Mangone con le associazioni e le istituzioni locali, insieme alle quali la scuola sta concretizzando una serie di qualificate iniziative, destinate a produrre sul territorio ricadute positive sia sul piano sociale che su quello culturale. E’ di questi giorni la notizia che l’associazione “Universo Minori” – presieduta dalla dottoressa Rita Tulelli darà in dono alla Scuola un defibrillatore, strumento di grande utilità per il soccorso sanitario in caso di arresto cardiaco. Il sussidio sarà consegnato alla dirigente Scolastica, professoressa Mariella Chiappetta (nella foto), dalla presidente dell’associazione “Universo Minori” nel corso della seconda manifestazione sui “Percorsi alla legalità e rispetto dell’altro se” – programmata a breve scadenza insieme all’associazione “Savutolibero”. La donazione del defibrillatore è un gesto di grande generosità , che va oltre i confini del valore materiale. “Si tratta – ha commentato la dirigente Mariella Chiappetta – di un gesto che accrescere il senso di responsabilità civile di ogni cittadino chiamato a eseguire il proprio dovere qualora si trovi nelle condizioni di dover esercitare opera di primo soccorso a qualsivoglia persona”. Durante la manifestazione verranno fornite ai docenti e al personale ATA, dettagliate informazioni sul corretto utilizzo del presidio sanitario da parte del dottor Carmine Carpino, cardiologo e primo cittadino del Comune di Malito. Durante la manifestazione verrà effettuata una simulazione di emergenza.

Il defibrillatore verrà installato nell’istituto Comprensivo di Mangone. La dottoressa Mariella Chiappetta ha ringraziato vivamente la dottoressa Tulelli, presidente del sodalizio (autrice del libro “Fragola, limone cioccolato) per l’attenzione rivolta al mondo della scuola. La Scuola come agenzia educativa, formativa ma anche luogo della cultura alla prevenzione e al benessere individuale e collettivo. Questa visione culturale accomuna l’Istituto Comprensivo di Mangone con le associazioni e le istituzioni locali, insieme alle quali la scuola sta concretizzando una serie di qualificate iniziative, destinate a produrre sul territorio ricadute positive sia sul piano sociale che su quello culturale. E’ di questi giorni la notizia che l’associazione “Universo Minori” – presieduta dalla dottoressa Rita Tulelli darà in dono alla Scuola un defibrillatore, strumento di grande utilità per il soccorso sanitario in caso di arresto cardiaco. Il sussidio sarà consegnato alla dirigente scolastica, professoressa Mariella Chiappetta, dalla presidente dell’associazione “Universo Minori” nel corso della seconda manifestazione sui “Percorsi alla legalità e rispetto dell’altro se” – programmata a breve scadenza insieme all’associazione “Savutolibero”.

La donazione del defibrillatore è un gesto di grande generosità, che va oltre i confini del valore materiale. Si tratta- ha commentato la dirigente Mariella Chiappetta – di un gesto che accrescere il senso di responsabilità civile di ogni cittadino chiamato a eseguire il proprio dovere qualora si trovi nelle condizioni di dover esercitare opera di primo soccorso a qualsivoglia persona. Durante la manifestazione verranno fornite ai docenti e al personale ATA, dettagliate informazioni sul corretto utilizzo del presidio sanitario da parte del dott. Carmine Carpino, cardiologo e primo cittadino del Comune di Malito. Durante la manifestazione verrà effettuata una simulazione di emergenza.
Il defibrillatore verrà installato nell’Istituto Comprensivo di Mangone. La dottoressa Mariella Chiappetta ha ringraziato vivamente la dottoressa Tulelli, Presidente del sodalizio (autrice del libro “Fragola, limone cioccolato) per l’attenzione rivolta al mondo della scuola.

Data: 16 gennaio 2017.

Fonte: Istituto Scolastico Comprensivo di Mangone (Cosenza).

Commenti

Ti potrebbero interessare...

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com