Violante alla manifestazione conclusiva di “Percorsi sul rispetto della legalità e dell’altro sé” promossa dal Comprensivo Mangone-Grimaldi

CON la partecipazione dell’on. Prof. Luciano Violante (nella foto), emerito Presidente della Camera dei Deputati e della Commissione Antimafia del medesimo ramo del Parlamento italiano, si concluderanno, sabato prossimo 1 aprile 2017, alle ore 10, presso il salone delle Conferenze del PISL di Piano Lago a Figline Vegliaturo (nelle vicinanze dell’ex Polti) i “Percorsi sul rispetto della legalità e dell’altro sé”.

Promossi ed organizzati dall’Istituto Comprensivo di Mangone – Grimaldi (nella foto, la sede di Mangone) rappresentato dalla dirigente, professoressa Mariella Chiappetta, il percorso si è sviluppato all’interno ed all’esterno delle aule della scuola con iniziative di ampio respiro educativo, istruttivo, umano e sociale. L’evento culturale sancirà la conclusione di una serie di eventi che hanno coinvolto, tra gli altri, la dottoressa Marisa Manzini – Procuratore aggiunto di Cosenza; l’on. Angela Napoli – Presidente associazione “ Risveglio ideale”; il dott. Luciano Greco, dirigente ATP di Cosenza; la dottoressa Tiziana Scarpelli, Responsabile della polizia Postale e Comunicazione di Cosenza; gli avv. Claudia Conidi e Sabrina Rondinella dell’Universo Minori; il dott. Giuseppe Greco – Giudice del Tribunale di Cosenza; il dottor Giuseppe Carrà – direttore Casa Circondariale di Rossano; la dottoressa Adriana Musella – Riferimenti – Coordinamento nazionale antimafia “ Gerbera Gialla”, l’avv. Rita Tulelli – Presidente associazione “Universo Minori”; Eugenio Canino – Presidente dell’associazione Savutolibero nonché rappresentanti istituzionali e delle varie associazioni operanti sul territorio.

Il programma per sabato 1 aprile prevede i saluti dell’avv. Fedele Adamo – Sindaco del Comune di Figline Vegliaturo e del dr. Luca Alice – Presidente del Consiglio d’Istituto.

All’Introduzione affidata alla prof.ssa Mariella Chiappetta – dirigente Scolastica seguirà l’intervento dell’On. Prof, Luciano Violante.

I avori saranno coordinati dal prof. Francesco Garofalo docente Referente.

Gli interventi saranno intervallati da letture di brani a cura dell’Avv. Giorgia Marcianò, da brani musicali a cura dell’orchestra dell’Istituto Comprensivo e da coreografie della Scuola di danza Koreos.

Data: 29 marzo 2017.

Fonte: Istituto Comprensivo di Mangone-Grimaldi.

Commenti

Ti potrebbero interessare...

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com