Cisco Networking Academy, gli allievi del ‘Guarasci-Marconi’ di Rogliano tra i migliori nell’uso delle tecnologie informatiche

DOPO aver concluso con successo i corsi CISCO IT Essential hardware e Software e Internet of Everything, la classe V^ A Sistemi Informativi Aziendali dell’Istituto Tecnico Economico (nella foto) ha raggiunto un nuovo traguardo completando i sette moduli del corso Imprenditoria digitale sotto la guida della docente d’informatica, nonché Leader Academy, professoressa Rosa Marincola e dell’ITP del laboratorio d’informatica gestionale, professoressa Concetta Gravina.

“Dagli internet caffè ai servizi di consulenza, la tecnologia offre una quantità enorme di opportunità professionali anche sul fronte imprenditoriale. Il programma Cisco Networking Academy mira a fornire agli studenti gli strumenti necessari per sfruttare al meglio tutte queste possibilità”.

Il programma, ricordiamo, è stato avviato nel 1997 e in pochi anni è diventato una delle “classi più grandi del mondo” con milioni di studenti impegnati nell’uso delle tecnologie informatiche.

Due gli studenti dell’Istituto d’Istruzione Superiore ‘Marconi-Guarasci’ di Rogliano (IV^ A Sistemi Informativi Aziendali) che hanno superato il turno nella gara internazionale “Cisco Networking Academy NetRiders Europe, Russian Federation and CIS 2017 IT Essentials Competition”: Aldo Giuliani e Vincenzo Germanese.

Durante i corsi gli allievi progettano, costruiscono, ottimizzano le reti informatiche accrescendo la propria formazione con risultati importanti (anche certificati) che facilitano l’ingresso e il successo nel mondo del lavoro .

Gaspare Stumpo

Data: 03 maggio 2017.

Commenti
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com